Villeneuve: “Ocon? Ringrazi Mercedes per la chance avuta”

0
96
Esteban Ocon (©Getty Images)

F1 | Villeneuve: “Ocon? Ringrazi Mercedes per la chance avuta”

E’ probabile che in questi anni Jacques Villeneuve abbia incontrato parecchi giovani meritevoli impossibilitati ad andare avanti in quanto sprovvisti di denari vista la scuola appena creata in Francia dal nome Feed Racing che si pone l’obiettivo di aiutare i talenti in erba ma non ricchi a farsi largo nell’automobilismo, e le sue parole indirizzate ad Ocon.

A questo proposito, chiamato ad esprimere una sua opinione su quanto successo al transalpino, ovvero sulla sua cacciata dalla Force India per lasciare il posto al figlio del neo proprietario del team Lance Stroll, nonché sulla sua uscita dalla F1 malgrado discreti risultati, il campione del mondo 1997 ha mostrato di avere le idee chiare.

Esteban è approdato nel Circus grazie a Mercedes“, ha ricordato a RMC. “Allo stesso tempo, la protezione del marchio gli ha sbarrato la strada. E’ il rovescio della medaglia. La legge del più forte. A mio avviso deve sentirsi fortunato per esserci stato per qualche anno senza bisogno di portare un budget. Dovrebbe essere orgoglioso anziché prenderla negativamente“.

Il 22enne, che tra l’altro anche lo scorso anno si è reso protagonista di diverse spallate in pista al compagno di squadra Sergio Perez e di un episodio discutibile in Brasile quando ha riso in faccia ad una Max Verstappen alterato per aver perso la gara a seguito di un contatto con lui nelle fasi finali, a differenza di molti suoi colleghi che non avendo ottenuto la riconferma nella propria squadra, hanno dovuto fare le valigie, potrà rimanere nel paddock essendo stato nominato pilota di riserva delle Frecce d’Argento.

Nel 2018 Ocon ha chiuso il campionato al 12° posto con 49 punti, contro i 62 del messicano, 8° nella generale. Il suo piazzamento migliore firmato dal Belgio 2015 ad oggi sono state le due 5° posizioni conquistate nel 2017 in Spagna e in Messico.

Chiara Rainis