Fiat Tipo Sport: super sportiva in collaborazione con Mopar

Nuova Fiat Tipo Sport

Nuova Fiat Tipo Sport: super sportiva in collaborazione con Mopar

La nuova gamma Tipo si rinnova in tre modelli (4 porte, 5 porte e Station Wagon) e quattro allestimenti (Street, Mirror e le nuove S-Design e Sport), per raggiungere un pubblico più eterogeneo. In particolare, fanno il loro esordio le nuove versioni S-Design e Sport, quest’ultima sviluppata in collaborazione con Mopar, e completano la gamma che già annovera le versioni Mirror e Street.

Per tutte le novità Fiat LEGGI QUI

La gamma Tipo è leader nel suo segmento in Italia e nella top 10 in sette Paesi europei. Nata sulla base della nuova versione S-Design, la Fiat Tipo Sport si presenta con una nuova veste estremamente sportivo. L’allestimento Sport è disponibile esclusivamente sulla Tipo 5 Porte e trasforma la S-Design in una versione top di gamma che si contraddistingue grazie ai nuovi paraurti anteriori e posteriori sportivi, le minigonne laterali e la nuova cornice fendinebbia. Ulteriori elementi sportivi sono lo spoiler sul tetto e il diffusore posteriore.

Carattere più deciso per la Tipo S-Design, grazie a novità esterne ed interne: livrea Rosso Passione abbinata al tetto Nero a contrasto (a richiesta) che si aggiunge alle attuali tinte Grigio Metropoli, Nero Cinema, Bianco Gelato e Grigio Colosseo. I dettagli Nero Lucido proseguono sui cerchi in lega da 18” con finitura diamantata e i vetri posteriori oscurati. All’interno, l’abitacolo diventa ancora più sportivo grazie all’esclusiva caratterizzazione Total Black che ben si sposa con i sedili in pelle e tessuto.

Le nuove Fiat Tipo Sport e S-Design si rinnovano anche nella gamma motori, ampliandosi con il propulsore a benzina 1.4 da 95 CV e il 1.3 Multijet da 95 CV che si aggiungono agli attuali 1.4T-Jet da 120 CV e 1.6 Multijet da 120 CV, quest’ultimo anche con cambio automatico DCT. Di serie le tecnologie UconnectTM 7″ HD LIVE touchscreen con integrazione Apple CarPlay e compatibilità con Android AutoTM.