Superbike 2019: ufficiale la livrea della Yamaha R1 del team Pata.
Il team Pata WorldSBK correrà il campionato 2019 con grandi ambizioni. Dopo un 2018 di crescita, con tre vittorie in gara conquistate, la squadra ha voglia di risultati ancora migliori nell’anno nuovo.
E’ stato deciso di confermare Michael van der Mark e Alex Lowes, due piloti che conoscono bene la Yamaha YZF-R1. Entrambi sono molto motivati a fare bene nel prossimo Mondiale Superbike. E ad aiutare lo sviluppo della moto ci sarà anche un altro team, quello GRT di Mirko Giansanti. I rider scelti sono Marco Melandri e Sandro Cortese, che avranno un trattamento pressoché da ufficiali.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI
Superbike, svelata la Yamaha R1 del team Pata WorldSBK
Intanto in queste ore Yamaha ha pubblicato un video nel quale ha reso ufficiale la livrea della YZF-R1 del team Pata WorldSBK. La moto è stata svelata già durante il meeting pan europeo dei concessionari svoltosi a Siviglia. La casa di Iwata spera di ottenere risultati sia in MotoGP che in Superbike nel 2019. Questa deve essere una stagione di crescita importante.
Nel campionato SBK l’obiettivo sarà di lottare costantemente per podi e vittorie. Van der Mark ha chiuso il 2018 col terzo posto finale in classifica e si sente pronto per il salto di qualità. Anche Lowes è stimolato a progredire e a dimostrare di essere migliore del suo compagno. E ci sarà anche un Melandri determinato a far vedere che, nonostante i 36 anni, può ancora giocarsela. Per Cortese sarà l’anno di esordio nella categoria, dovrà imparare un po’ di cose prima di essere completamente pronto. E’ comunque un pilota con esperienza nel Motomondiale e in Supersport, può cavarsela positivamente.
We’re in love 😍 #2019StartsNow https://t.co/ct1fvTKzaQ
— Pata Yamaha WorldSBK (@PataYamahaWSBK) 15 gennaio 2019
A short video from yesterday’s Official #Yamaha teams presentation at the #PEDM in Sevilla 🇪🇸#YamahaRacing | #WeR1 pic.twitter.com/yM34kafN7D
— GRT Yamaha WorldSBK (@GRTYamahaWSBK) 16 gennaio 2019
Matteo Bellan