Nuovo SUV Skoda al Salone di Ginevra 2019

0
97

Nuovo SUV Skoda

Nuovo SUV Skoda al Salone di Ginevra 2019

Non si ferma l’offensiva del marchio Skoda nel segmento dei SUV. Dopo il successo di Kodiaq e Karoq, infatti, la Casa Boema presenterà un nuovo modello, anticipato da un primo teaser che ne lascia intuire le linee del frontale e il particolare design dei gruppi ottici anteriori con luci diurne a LED e indicatori di direzione dinamici in posizione separata.

Per restare sempre aggiornato sulle novità Skoda LEGGI QUI

Il nuovo modello Skoda, sviluppato sulla piattaforma modulare trasversale MQB del Gruppo Volkswagen combinerà il meglio di due mondi, offrendo i vantaggi tipici dei SUV quali la posizione di guida rialzata, che comporta migliore visibilità e comodità di accesso e discesa, e l’altezza da terra maggiorata, con l’agilità e la maneggevolezza di un’auto compatta. Ciò renderà il nuovo crossover ideale tanto in città quanto nei viaggi, offrirà i più moderni sistemi di assistenza alla guida e, com’è tipico per ogni modello ŠKODA, abbinerà generosi spazi interni e innovative soluzioni Simply Clever. Il nuovo modello sarà svelato in occasione del prossimo Salone dell’auto di Ginevra, in programma dal 5 al 15 marzo 2019.

Il 2018 è stato un anno grandioso per Skoda: per la quinta volta consecutiva il brand boemo ha immatricolato 1.253.700 vetture nei diversi mercati mondiali in cui è presente, il 4,4% in più rispetto al 2017, anno in cui il marchio della freccia alata si era fermato a 1.200.500 veicoli. Numeri alla mano, la crescita di Skoda è stata particolarmente forte in Europa, in Russia ed in Cina. In forte crescita il mercato russo, grazie alle 81.500 vetture immatricolate che hanno permesso di registrare addirittura un più che positivo +30,7%.