MotoGP, date presentazioni di tutti i team

MotoGP presentazione Yamaha

MotoGP 2019, date presentazioni di tutti i team

Molto presto saremo in grado di vedere la MotoGP 2019 di nuovo in azione per il terzo test pre-campionato che si terrà dal 6 all’8 febbraio sul circuito di Sepang. Prima, tutte le squadre celebreranno le presentazioni ufficiali dei loro piloti, moto e sponsor per la prossima stagione. Rivediamo le date principali qui sotto!

Ducati Team

L’appuntamento è questo venerdì 18 gennaio presso la sede di Phillip Morris a Neuchâtel (Svizzera). Presenterà la squadra italiana la nuova Ducati Desmosedici GP19 che sarà guidata da Andrea Dovizioso, attuale runner-up mondiale, e Danilo Petrucci, che sostituirà Jorge Lorenzo nella squadra di Borgo Panigale. Attesa per conoscere se sulla livrea ci sarà il logo IQOS della multinazionale del tabacco

Repsol Honda

È una delle presentazioni più attese. C’è tanta voglia di vedere Jorge Lorenzo e Marc Márquez che condividono moto e colori. Approfittando della presentazione di questo Dream Team di campioni spagnoli, il team HRC aprirà la sua stagione a Madrid il prossimo 23 gennaio.

Suzuki Ecstar

Il team Suzuki Ecstar fa affidamento quest’anno su due piloti spagnoli: Álex Rins e il debuttante Joan Mir, che sarà l’unico esordiente a disputare una moto ufficiale in questa stagione. La data della presentazione è il 31 gennaio, ma non è stata ancora confermata dove si terrà.

Yamaha MotoGP Team

Il team Yamaha cambia livrea per via dell’addio di Movistar come main sponsor le e c’è molta attesa per vedere le nuove M1 con i colori Monster Energy. L’appuntamento sarà il 4 febbraio a Jakarta e vedrà la partecipazione di Maverick Viñales e Valentino Rossi.

Red Bull KTM Factory Racing – Red Bull KTM Tech3

Il marchio austriaco ha anche un’importante novità per il 2019. Il 12 febbraio presenterà ai media la sua nuova stella, il francese Johann Zarco, che quest’anno aprirà il ruolo di pilota ufficiale della squadra. Annuncerà anche la KTM RC16 del team di Tech3.

Alma Pramac

La presentazione era prevista per martedì 15 gennaio, ma è stata rimandata agli ultimi giorni di febbraio. La data finale verrà annunciata a breve.