Incidente in autostrada: diverse vittime, tra cui un agente di Polizia – FOTO

L’incidente sulla A18 (fonte: Polizia di Stato)

Sulla A18 Catania – Messina, la scorsa notte, in un grave incidente hanno perso la vita tre persone, tra cui un agente in servizio della Polizia Stradale. Nello scontro sarebbero rimaste ferite anche due persone. Aperto un fascicolo d’inchiesta dalla Procura di Messina.

Alcuni veicoli sono stati coinvolti in un grave incidente sull’autostrada A18 Catania – Messina, nel quale sono morte tre persone e almeno due sarebbero ferite. Il tamponamento è avvenuto sull’autostrada all’altezza di Scaletta Zanclea, piccolo centro in provincia di Messina. Una delle vittime, secondo quanto reso noto dalla Polizia Stradale che si sta occupando del caso, sarebbe un agente della polizia che era intervenuto sul posto per un precedente incidente. In queste ore la Polizia sta effettuando i rilievi per ricostruire le dinamiche del tamponamento.

Incidente sulla A18 Catania – Messina: tre vittime e due feriti

Altre vittime sulla strada, un bollettino che quasi quotidianamente si aggiorna nel nostro paese. Questa notte sono tre le persone che hanno perso la vita a causa di un incidente stradale. Il sinistro che ha coinvolto diversi veicoli si è verificato stamane sull’autostrada A18 Catania – Messina al km 13, all’altezza di Scaletta Zanclea (Messina). Secondo la prima ricostruzione, durante i rilievi della Stradale per un primo tamponamento tra un autoarticolato ed un’auto, un tir si è scontrato con le auto ferme causando un secondo incidente in cui sono rimaste coinvolti altri quattro camion, un’altra auto e una moto. Nel sinistro sono morte tre persone, una donna a bordo di una delle automobili coinvolte, un camionista e un agente della Polizia Stradale, e altre due sono rimaste ferite. Il poliziotto rimasto vittima dell’incidente, l’assistente capo Angelo Sapadaro di 55 anni, sarebbe stato travolto da un’automobile mentre stava effettuando i rilievi del primo sinistro. Il collega con lui in servizio di pattuglia è rimasto ferito nello scontro ed è stato trasportato in ospedale insieme all’altro ferito, nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita. A riferirlo è la stessa Polizia Stradale. Adesso gli inquirenti stanno cercando di ricostruire le dinamiche dell’incidente e la Procura di Messina ha aperto un fascicolo d’inchiesta.

Leggi anche —> Maxi tamponamento sulla statale: coinvolti 50 veicoli, ci sono diversi feriti