Clamoroso, Nasser Al-Attiyah: “Valentino Rossi vuole fare la Dakar 2020”

Il Dottore potrebbe partecipare alla prossima Dakar

Rossi e Nasser Al-Attiyah (Getty Images)

MotoGP | Clamoroso, Nasser Al-Attiyah: “Valentino Rossi vuole fare la Dakar 2020”

Valentino Rossi ci ha spesso abituato a colpi di coda improvvisi, ma la notizia che ci arriva dall’Olanda avrebbe davvero del clamoroso. Il Dottore, infatti, a quanto pare starebbe pensando seriamente di partecipare alla Dakar nel 2020. La news, se confermata, porterebbe un clamoroso ritorno d’immagine anche per la competizione.

A parlare della cosa non è una persona qualunque, ma Nasser Al-Attiyah, due volte vincitore della Dakar e bronzo olimpico a Londra 2012 nello Skeet, amico proprio di Valentino Rossi. I due furono protagonisti nel 2017 di un’iniziativa promozionale in Qatar e spesso il qatariota è stato avvistato nel box proprio del Dottore.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Il Dottore potrebbe correre la Dakar con una Toyota

Come riportato dal sito olandese “Rtlgp.nl” durante una trasmissione video, Nasser Al-Attiyah avrebbe così affermato: “Si, ho avuto contatti con Valentino Rossi. Vale vorrebbe fare la Dakar. L’ho invitato a fare questa gara e si sono sicuro che gli piacerebbe fare la Dakar nel 2020 con la Toyota“.

Non è la prima volta che si parla di questa possibilità, ma questa volta sembra essere molto più di una semplice idea. La Toyota in passato ha già collaborato per un breve periodo con la Yamaha e potrebbe quindi rappresentare l’opzione perfetta per il Dottore.

Antonio Russo