Quali sono le marche di pneumatici più vendute in Europa?

0
427
photo dal web

Quali sono le marche di pneumatici più venduto in Europa?

Quando dobbiamo cambiare le ruote della nostra macchina la prima domanda che ci viene in mente è: quale marche scegliere? Solitamente ci facciamo consigliare dal gommista di fiducia che tende a proporre un treno di pneumatici che probabilmente ha da tempo in magazzino o su cui può ricavare un guadagno maggiore. JYMEO ha condotto uno studio sulle marche di pneumatici preferite dagli europei nel 2018 in 15 Paesi:Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Regno Unito.

Per tutte le news sugli pneumatici LEGGI QUI

Per il quarto anno consecutivo, Michelin è al primo posto sul podio! Quest’anno Michelin è il grande vincitore della battaglia dei giganti dei pneumatici per offrire pneumatici di qualità al miglior prezzo. Infatti, ottiene una vittoria senza precedenti essendo il primo nella top 3 delle marche preferite dagli europei in 11 dei 15 paesi. Questo risultato potrebbe essere spiegato dal grande successo dei pneumatici CrossClimate +, che combinano le migliori innovazioni dei pneumatici estivi e invernali per pneumatici ad alte prestazioni in qualsiasi condizione atmosferica.

Continental è al secondo posto, mentre sul terzo gradino del podio sale Goodyear. Continental che di solito è il leader in Germania, è scivolato al secondo posto sul podio nel suo paese, superato da Michelin e seguito da Goodyear. Goodyear conosce una forte ascesa. È al secondo posto in Francia, Belgio, Spagna, Irlanda e Lussemburgo. Grazie a questi risultati incoraggianti, è riuscito a salire al terzo posto. Hankook e Pirelli, rispettivamente quarto e quinto, sono molto indietro rispetto ai vincitori, ma riescono a conquistare gli europei. La coreana Hankook nel 2018 conquista il cuore dei francesi, ottiene il terzo posto dietro Goodyear e conquista gli italiani prendendo il comando della classifica. Pirelli, uno dei principali produttori di pneumatici italiani, ha conquistato il primo posto nel Regno Unito e rimane popolare nel suo paese, dove è terzo sul podio.

fonte chepneumatico.it