lino banfi malattia moglie
Sta vivendo un dramma ogni giorno, Lino Banfi. Colpa della malattia della moglie

Sua moglie è gravemente malata, e Lino Banfi non riesce a nascondere tutta la tristezza per questa vicenda. “Ha dimenticato i nostri 56 anni assieme, colpa dell’Alzheimer. Ma io le sarò sempre accanto”.

Lino Banfi è uno degli attori più amati del cinema e della televisione italiani, ed è così da decenni. Siamo abituati a verderlo ridere ed ‘incazzèrsi’ in molti dei suoi numeri, ma a fare da triste contraltare a tutto questo c’è la drammatica situazione privata che l’attore pugliese sta vivendo ormai da molto tempo. E tutto per via della moglie Lucia Lagrasta, con la quale convolò a giuste nozze ormai 56 anni fa. Ospite di Mara Venier a ‘Domenica In’, Lino Banfi ha dovuto in maniera inevitabile toccare questo doloroso tasto, parlando delle condizioni di salute della moglie. La donna è affetta da morbo di Alzheimer e purtroppo ogni suo ricordo di una vita passata insieme è svanito.

LEGGI ANCHE –> Caterina Balivo, haters all’attacco: “Senza trucco sei inguardabile” – FOTO

Lino Banfi, la malattia della moglie è un dramma quotidiano

La moglie di Banfi non ricorda nemmeno di essere madre dei figli Rosanna e Walter. L’attore dice: “Io a questa cosa non riesco a rassegnarmi. Il nostro amore è nato quando eravamo ragazzini, e le sono sempre stato vicino. Mai una volta l’ho lasciata da sola”. L’82enne originario di Andra non nasconde anche un aspetto alquanto controverso. Molti miei colleghi se la spassavano tra festini vari, io mai una volta. Sono sempre rimasto a casa in pantofole. Sempre vicino alla mia Lucia, che però è molto malata, e per me è un dramma senza fine”. E c’è anche un rimpianto. “In tutti questi 56 anni passati insieme non ci siamo mai concessi un viaggio all’estero od una crociera. Adesso che potremmo, in realtà ci è impossibile per via di questa maledetta malattia”.

LEGGI ANCHE –> Lino Banfi, compleanno amaro: “Mia moglie Lucia è gravemente malata”