Ufo, tantissimi avvistamenti da tutta Italia negli ultimi giorni – FOTO

ufo avvistamenti segnalazioni
Impazza la mania degli Ufo: da tutta Italia sono arrivate diverse segnalazioni negli ultimi giorni

Impazza la mania degli Ufo: da numerose parti d’Italia sono giunte segnalazioni riguardo alla presenza di oggetti volanti non identificati.

Negli ultimi giorni sono giunte numerosissimi avvistamenti di Ufo in tutta Italia. Diverse segnalazioni sono giunte da Nord a Sud, in base a quanto svelato dal Centro Ufologico Mediterraneo (Cufom). Dalla Liguaria alla Sicilia c’è chi giura di aver visto i celebri ‘oggetti volanti non identificati’. Ed alcuni presentano anche documentazioni foto e video a sostegno delle loro tesi. A Genova Rivarolo, così come ad Imperia, Peschiera Borromeo (Milano), Catania, Paestum-Capaccio (Salerno) e Cava d’Ispica (Ragusa), tutti si dicono certi di aver visto degli Ufo. Ad esempio il Giornale di Sondrio ha raccolto la testimonianza di una donna rimasta anonima, la quale riferisce di aver visto un oggetto luminoso in cielo. “Aveva una forma sferica ed era luminescente“.

LEGGI ANCHE –> Un fulmine raro viene scambiato per un ufo (VIDEO)

Ufo, gli avvistamenti proliferano in tutta Italia

Al fenomeno avrebbero assistito anche altre persone. L’episodio in questione risale allo scorso 2 gennaio tra la Valtellina e la Valmalenco, in provincia di Sondrio. E nello specifico dalle località di Teglio e Lanzada. La donna ha filmato quello che è un oggetto dalla forma indefinita e da diverse tonalità di giallo. Come noto, il termine “ufo” è un acronimo e deriva dall’inglese “Unidentified Flying Object” o “Unknown Flying Object”. Oggetto volante non identificato, che però non si riferisce esclusivamente a tematiche legate alla presenza dei fmigerati extraterrestri. La parola così come la conosciamo oggi venne ufficialmente adottata nel 195 dalla United States Air Force. Purtroppo però nel corso degli anni è stata abusata da mitomani e cospirazionisti, le cui affermazioni si basano sul nulla più totale.

LEGGI ANCHE –> Navicella UFO in strada! La polizia tenta l’inseguimento ma… (VIDEO)