bird box netflix
L’assurda sfida del Bird Box reso involontariamente celebre da Netflix

Sui social network da fine dicembre si sta assistendo a delle sfide di ‘Bird Box’, l’assurdo gioco reso famoso da un film di Netflix. Già tanti i feriti.

Arriva l’ennesima sfida pericolosa del momento: è la Bird Box, ovvero il filmarsi mentre si cammina del tutto bendati, senza vedere l’ambiente circostante. Da qualche settimana questo nuovo, assurdo gioco pompato dal web (e non solo in questo caso) circola su diversi social network soprattutto tra i più giovani, che spesso si dicono annoiati ed alla ricerca di emozioni forti. Il nome ‘Bird Box’ è volutamente tratto dal film diffuso in esclusiva sulla celebre piattaforma Netflix dallo scorso 21 dicembre. In questa pellicola l’attrice Sandra Bullock interpreta una madre che cammina totalmente bendata in una foresta assieme ai suoi due figli piccoli. Ed il loro viaggio dura due giorni, ma nel frattempo la donna dovrà proteggerli da tutta una serie di pericoli e minacce. Il tutto mentre il mondo sembra flagellato da una qualche piaga apocalittica. E togliersi la benda significherà cedere alla follia ed agli istinti suicidi. ‘Bird Box’ è l’adattamento cinematografico di un romanzo di Josh Malerman.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa choc: a chi mi vuole morta rispondo così – FOTO

Bird Box, interviene anche Netflix: “Smettetela!”

Purtroppo però non era previsto che ci fossero degli emuli della coraggiosa mamma anche nella realtà. E così dopo la ‘Blue Whale’ ed altre simili assurdità, da due settimane circa sono giunte segnalazioni di casi di persone rimaste ferite mentre camminavano alla cieca. Sui social network non è difficile imbattersi in foto e video che documentano tali ‘imprese’. Addirittura non manca pure chi si è messo alla guida con gli occhi coperti. La cosa ha portato anche Netflix a diffondere un comunicato tramite Twitter in cui si dice: “Non possiamo credere di doverlo dire, ma per favore: non fatevi del male con questa sfida. Non sappiamo come è iniziata ed apprezziamo il vostro affetto, ma Bambino e Bambina (i figli della Bullock nel film) hanno un solo desiderio per il 2019 ed è quello di non vedervi finire in ospedale”.