Burgess: “Marc Marquez potrebbe vincere il titolo con 3 team diversi”

Lo spagnolo potrebbe prendere un altro record

Jeremy Burgess (Getty Images)

MotoGP | Burgess: “Marc Marquez potrebbe vincere il titolo con 3 team diversi”

Marc Marquez nonostante i suoi 25 anni ha già sulle spalle ben 7 titoli mondiali. Il rider spagnolo si avvicina a grandi passi verso i record di Valentino Rossi e Giacomo Agostini, ma per lui c’è ancora tanta strada da fare. A differenza di tanti grandi campioni del passato però l’iberico sinora non ha mai cambiato squadra.

Lo stesso Valentino Rossi diversi anni fa decise di passare in Yamaha dopo che fu accusato di vincere in Honda solo perché aveva la moto più forte. Spesso si è parlato in questi anni di un possibile trasferimento di Marquez in Ducati o in KTM, ma mai concretizzato.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Marquez a caccia di un altro record

Jeremy Burgess, storico uomo di fiducia di Valentino Rossi, attraverso il proprio profilo Twitter ha così parlato dell’argomento: “Visto quanto è giovane Marquez potrebbe potenzialmente diventare campione del mondo su tre moto diverse, la Honda e altre due. Riuscirebbe così a fare qualcosa che Valentino, Stoner e Lawson non sono riusciti a fare”.

L’uomo Yamaha ha poi proseguito: “Marc è ancora giovane e sarebbe davvero curioso vederlo su una moto che non fosse la Honda nei prossimi anni”. Sinora gente come Rossi, Agostini, Stoner, Lawson e Duke hanno vinto titoli solo con due marchi diversi, ma mai con tre. Marquez quindi vista la giovane età potrebbe abbattere anche questo ennesimo record.

Antonio Russo