Wolff: “Valtteri Bottas può vincere il titolo e battere Hamilton”

Ci si aspetta un Bottas protagonista

Valtteri Bottas (Getty Images)

F1 | Wolff: “Valtteri Bottas può vincere il titolo e battere Hamilton”

Valtteri Bottas non ha vissuto di certo una stagione esaltante. Il finlandese è stato più volte usato da Mercedes per bloccare le Ferrari e questo purtroppo ha avuto ripercussioni sulle prestazioni dell’ex Williams che ha chiuso la stagione solo al 5° posto nella classifica iridata.

Come riportato da “Speedweek”, Toto Wolff ha così parlato di Valtteri Bottas: “Sarà molto complicato battere un cinque volte campione del mondo che offre prestazioni eccellenti. Anche Valtteri lo sa, ma penso che lui possa farcela. Penso che possa vincere, lo ha dimostrato un paio di volte nell’ultimo anno, ma o è stato sfortunato o non è stato in grado di vincere”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valtteri Bottas CLICCA QUI

Bottas da titolo mondiale

Il team principal Mercedes ha poi proseguito: “Credo che Valtteri possa vincere il titolo”. Insomma anche il numero uno del team di Stoccarda pensa che il finlandese possa giocarsela per il mondiale. In fondo per la squadra tedesca non sarebbe la prima volta. Già nel 2016, infatti, Nico Rosberg riuscì a battere Lewis Hamilton grazie ad un’annata praticamente perfetta.

Antonio Russo