Le prime immagini del Huawei P30, il top di gamma del brand cinese – FOTO

91mobiles
Huawei P30 (fonte: 91mobiles)

Alcune indiscrezioni hanno mostrato le prime immagini e svelato le possibili caratteristiche del nuovo Huawei P30, il top di gamma del brand cinese presto sul mercato.

Nel 2019 verranno lanciati numerosi modelli di nuovi smartphone top di gamma che promettono prestazioni di altissimo livello. I più attesi sono quelli dei tre brand principali telefonia mobile che dominano questo settore di mercato: Samsung, Huawei ed Apple. I rumors sul design e le possibili caratteristiche si susseguono quasi quotidianamente per offrire agli appassionati alcune anticipazioni. Le ultime riguardano lo smartphone di punta Huawei che dovrebbe essere lanciato nel 2019: il nuovo Huawei P30.

Huawei P30: le prime immagini e le caratteristiche del device

La società cinese di telefonia mobile Huawei sta lavorando sul nuovo smartphone top di gamma da lanciare sul mercato nei prossimi mesi. La nuova creazione del marchio, che nella seconda parte del 2018 ha superato Apple nella vendita di smartphone mondiale con oltre 200 milioni di device venduti, è tra le più attese dell’anno. Il Huawei P30, secondo le ultime indiscrezioni riportate da OnLeaks in collaborazione con 91Mobiles, non dovrebbe stravolgere il design del suo predecessore P20, ma migliorarne le caratteristiche già presenti. In primo luogo le dimensioni, secondo le anticipazioni del leaker tedesco e il sito di telefonia, dovrebbero essere pressoché identiche rispetto al P20 (149.1 x 71.4 x 7.5mm). Lo schermo dovrebbe essere, dunque, da 6 pollici in formato FHD+ con notch a goccia dove è presente la fotocamera anteriore da 24 Megapixel. Anche la colorazione a gradiente tra il blu ed il verde, denominata Emerald Green, con tasto di spegnimento a contrasto rimane molto simile al P20 e al Mate 20 Pro. Per quanto riguarda il comparto fotografico posteriore le immagini mostrano tre fotocamere disposte verticalmente con sensori da 40, 20 e 5 Megapixel accompagnate da un doppio flash-LED. A differenza dei suoi due predecessori e degli smartphone concorrenti, sul P30 dovrebbe essere reintrodotto l’ingresso per il jack audio da 3,5 mm. Non si nota nelle immagini pubblicate un sensore di impronte digitali posto sul retro, dunque, gli sviluppatori dell’azienda cinese potrebbero averlo inserito all’interno del display del nuovo dispositivo.

Leggi anche —> Huawei: 2 dipendenti multati per degli auguri, ecco perché – FOTO