MotoGP, Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Abbiamo visto cosa ha dato”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Lorenzo? Abbiamo visto cosa ha dato”.

Andrea Dovizioso sarà senza dubbio uno dei piloti protagonisti del 2019 che cercherà di detronizzare Marc Marquez, vincitore di cinque mondiali nelle ultime sei stagioni. Con un contratto appena rinnovato e quasi triplicato può ritenersi ampiamente soddisfatto, anche se per coronare l’opera manca il titolo iridato. (Per tutte le news su Andrea Dovizioso LEGGI QUI)

MotoGP, Dovizioso e il desiderio di un figlio

Come dice in un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport, è un pilota felice. Ma non solo… “Ora ho quasi tutto ciò di cui ho bisogno. Sono sereno e felice. Penso di evolvere nel miglior ambiente possibile. Non ho pressione, vivo bene senza avere pensieri negativi. Con la mia fidanzata Alessandra stiamo anche considerando di avere un figlio. Contribuisce anche alla mia serenità”.

Nella scorsa stagione abbiamo assistito a molti battibecchi con Jorge Lorenzo che hanno reso più tesa l’atmosfera nel box Ducati. La partenza di Jorge Lorenzo gli ha portato un po’ più di serenità? “Non ha mai avuto un impatto sulla mia posizione in Ducati. Non ascoltate tutto ciò che viene detto. Abbiamo avuto la stessa attrezzatura entrambi. Materiale con cui sono stato in grado di lottare per il campionato. Alla fine, abbiamo visto cosa ha dato”.

Dal 2019 sarà affiancato da Danilo Petrucci. Il pilota umbro ha sete di grandi risultati per guadagnarsi il rinnovo del contratto, ma il rapporto tra i due piloti italiani è molto disteso e collaborativo: “Durante queste ultime stagioni, ha mostrato cose buone e di essere molto veloce. Deve ancora lavorare per vincere, ma è chiaro che insieme contribuiremo a far avanzare la squadra. Dobbiamo lasciare che il tempo faccia il suo lavoro – ha concluso Andrea Dovizioso – e ci dia la possibilità”.