Toto Wolff rivela il vero segreto della forma di Hamilton

(©Lewis Hamilton Twitter)

F1 | Toto Wolff rivela il vero segreto della forma di Hamilton

Secondo Toto Wolff il segreto della competitività di Lewis Hamilton starebbe tutto nella sua felicità e serenità fuori dalle piste.

Appassionato di musica, cinema e moda, nonché reduce dal lancio di una sua linea di abbigliamento legata al prestigioso marchio, tra l’altro suo sponsor personale, Tommy Hilfiger, l’inglese sarebbe in qualche modo caricato a molla da tutti queste attività complementari.

E’ un ragazzo in continua evoluzione. Non sta mai fermo“, ha dichiarato il responsabile della Mercedes. “Dal punto di vista della guida lo scorso campionato ha saputo migliorare in ogni area. Allo stesso modo anche il suo “secondo” lavoro sta progredendo e lì sta raccogliendo ulteriori successi. Insomma, quello che poteva essere soltanto un hobby è diventato qualcosa di più. Questo processo sta rendendo Ham uno sportivo completo“.

Lo sta rendendo soddisfatto. E’ un po’ quello che sostiene Kimi Raikkonen. Se sei contento, anche le performance sono buone“, ha aggiunto l’austriaco.

Parole di lusinga a parte, i rapporti tra il britannico e il boss non sono sempre stati ottimi. In particolare tra i due erano nate diverse incomprensioni in occasione del famoso duello fratricida con Nico Rosberg, ovvero quello che poi portò il tedesco al titolo, ma pure al ritiro a sorpresa dalla F1 appena una settimana dopo aver centrato l’obiettivo. Tensioni oggi superate, tanto che per Wolff, Lewis è un amico.

Abbiamo avuto bisogno di tempo e con il senno di poi, oltre che alla luce di com’è finita la stagione 2016, posso affermare che tutto è servito per rafforzare la nostra relazione, Da allora ci sono stati tanti momenti positivi e la fiducia reciproca è cresciuta. E’ sicuramente qualcosa di importante sia per lui, sia per me e per il team in quanto ora lavoriamo in completa sinergia“, ha concluso l’ex pilota di Vienna.

Intanto in occasione del compleanno di Schumacher il 5 volte iridato di Stevenage ha pubblicato un post su Twitter in omaggio a colui che “ha lasciato un’impronta che durerà per sempre e che resterà un’ispirazione”.

 

Chiara Rainis