Marc Marquez: “Lorenzo senza scuse, il più veloce avrà il potere nel box”

Il rider iberico pronto a dare battaglia

Marc Marquez e Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “Lorenzo senza scuse, il più veloce avrà il potere nel box”

Marc Marquez si appresta ad affrontare una delle stagioni più importanti della sua carriera. Il rider spagnolo, infatti, condividerà dal 2019 il proprio box con un campione del calibro di Jorge Lorenzo. I due sembrano pronti a fare faville in pista e anche fuori. La coppia più scoppiettante del mondiale naturalmente è anche la più attesa.

Come riportato dal sito ufficiale della MotoGP, Marc Marquez ha così dichiarato sul suo nuovo compagno di team: “Onestamente io preferisco avere uno dei migliori piloti con la mia stessa moto e gli stessi materiali. Così se mi batte lo farà perché più veloce, senza scuse. Il compagno di team è il tuo primo rivale, quindi sarà interessante”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Lo spagnolo punta a battere Lorenzo in pista

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Nel box se sei più veloce avrai il potere. Le persone sentiranno te e verranno sempre dalla tua parte del garage. Quando in squadra hai due campioni allora i rapporti di potere li stabilisce la pista con i tempi sul giro e le gare. Non gli darò alcun consiglio e nessun avvertimento”.

Infine Marc Marquez ha così concluso: “Jorge capirà tutto da solo. In ogni caso già sa tanto, basta seguire le altre moto per capirne i punti di forza e i punti deboli. Jorge sarà sicuramente veloce, non so se dal primo momento o dopo qualche gara o a metà anno o dopo un anno, ma prima o poi sarà veloce”.

Antonio Russo