Una coltellata a Magalli: “Vogliono chiudere I Fatti Vostri”

magalli i fatti vostri
Giancarlo Magalli sulla possibile chiusura de ‘I Fatti Vostri’

Sulle voci di una possibile chiusura de ‘I Fatti Vostri’ interviene il diretto interessato Giancarlo Magalli: “Le cose stanno così”.

Non sembra affatto felice Giancarlo Magalli. Il nuovo direttore di Rai 2, Carlo Freccero, in merito alla politica di contenimento dei costi sostenuti dalla rete, aveva tirato in ballo il suo storico ‘I Fatti Vostri’. Nella conferenza stampa di presentazione per il suo insediamento, Freccero si era riferito al programma condotto in maniera pressoché costante dal 1993 dallo stesso Magalli come di una trasmissione che, “al pari di ‘Detto Fatto’ di Bianca Guaccero, dovrebbe andare in onda su Rai 1, totalmente”. E non sono state queste le sole novità proposte dal nuovo dirigente del secondo canale della televisione di Stato. C’è stata infatti la conferma del ritorno di Simona Ventura in Rai, alla quale sarà affidato il programma ‘Italia’s got Talent’ oltre anche a qualche altro appuntamento di primo piano. C’è chi parla addirittura di un suo ritorno al timone di ‘Quelli che il Calcio’, da lei condotto dal 2001 al 2011.

LEGGI ANCHE –> Nadia Toffa a cena con il partner: “A lui piaccio così” – FOTO

Magalli su ‘I Fatti Vostri: “Chiusura? Niente di deciso”

E poi è stato ufficializzato il benservito a Costantino Della Gherardesca, “ma ‘Pechino Express’ resterà”. Chiude i battenti invece ‘B come Sabato’ con Gabriele Corsi ed Andrea Delogu. “Colpa dei bassi ascolti, un errore puntare sulla Serie B”. Tornando a Magalli, il 71enne romano ha fornito la sua opinione in merito a quanto affermato da Freccero su ‘I Fatti Vostri’. L’esperto presentatore tv si è mostrato strategicamente diplomatico ma ha lasciato trasparire quello che è il suo pensiero contrario a questa eventualità di chiudere il suo programma. “I palinsesti li decide la Rai, è lei che comanda. Io non ho ricevuto alcuna comunicazione ufficiale né dalla direzione di Rai 2 che da quella generale. Io poi sono troppo amico ed anche troppo ammiratore di Freccero per contestarne le  i propositi. Che, ripeto, ad oggi restano solo tali, non c’è nulla di scritto né di deciso”.

LEGGI ANCHE –> Chiara Ferragni nuda mentre fa il bagno in vasca, fan impazziti – VIDEO