Nokia: le prime immagini del 9 Pure View, fotocamera da record – FOTO

0
110
Nokia
Nokia (Getty Images)

Secondo le ultime indiscrezioni a breve la Nokia dovrebbe lanciare sul mercato il Nokia 9 Pure View. La nuova creazione sarà dotata di ben 5 fotocamere posteriori

Il nuovo anno appena iniziato ha aperto ufficialmente l’attesa ai nuovi smartphone, soprattutto i top di gamma che dovrebbero a breve giungere sul mercato. Questa trepidazione va ormai avanti da tempo e si susseguono le indiscrezioni relative alle possibili caratteristiche che potrebbero possedere i nuovi modelli che a breve dovrebbero essere lanciati dalle rispettive case. I più attesi tra questi sono sicuramente il Samsung S10, il nuovo iPhone e il Huawei P30 che dovrebbero essere presentati nel corso dei prossimi mesi. Una sorpresa potrebbe, però, essere la nuova creazione dell’azienda Nokia a cui stanno lavorando gli sviluppatori. Si tratta del nuovo Nokia 9 Pure View che a breve  dovrebbe essere presentato e lanciato sul mercato.

Nokia: il nuovo 9 Pure View avrà 5 fotocamere posteriori – FOTO

Prima dell’avvento degli smartphone, Nokia è stata l’azienda leader indiscussa del mercato dei cellulari. L’arrivo della tecnologia intelligente ha costretto, però, l’azienda finlandese ha lasciare il testimone ad altri marchi che si sono imposti nel settore. I nuovi modelli Nokia, però, sono riusciti a riscattarsi per cercare di competere con i top di gamma che hanno dominato il mercato. Dopo il lancio durante lo scorso anno del Nokia 8, la casa finlandese di telefonia mobile ha già pronta la sua nuova creazione: il Nokia 9 Pure View. A confermarlo un leak in rete pubblicato dal blogger Evan Blass (evleaks) che ha mostrato le prime immagini del device. Come mostrato dalla fuga di notizie, Nokia ha puntato forte sulla fotocamera, come già successo in passato, inserendone nel nuovo smartphone ben 5. I molteplici obiettivi non rappresentano una novità assoluta, basta pensare alle tre presenti sul Huawei P20 Pro e alle quattro sul Samsung A9, ma il 9 Pure View del brand, appartenente alla società HMD Global, vuole battere i concorrenti.

Le 5 fotocamere posteriore Zeiss, accompagnate da un flash LED e da un sensore autofocus laser, non sono le uniche novità presenti sul nuovo modello del marchio Nokia. Il Nokia 9 Pure View sarà dotato di un obiettivo frontale e di un display da 5,99 pollici con risoluzione 2K e supporto per l’HDR10. Il nuovo device, sul quale non sarà presente il notch, disporrà anche di un processore Snapdragon 845, di una Ram da 6GB e di 128GB di memoria interna. Secondo la fuga di notizie lo smartphone dovrebbe arrivare sul mercato internazionale già a febbraio 2019, mentre a gennaio sarà lanciato in Cina.