Max Biaggi a sorpresa: “Tra due mesi torno in pista”

Max Biaggi
Max Biaggi (©Getty Images)

Max Biaggi fa un annuncio a sorpresa: tornerà a correre.

L’esperienza di Max Biaggi in pista era già terminata con il ritiro ufficiale dalle corse nel 2012. Dopo il secondo titolo mondiale Superbike decise di dire addio. Nel 2015 corse da wild-card a Misano e Sepang, dicendo poi basta. Solamente gare per divertimento, nessuna competizione importante.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di MotoGP, Superbike e F1 CLICCA QUI

Il 9 giugno 2017 nel corso di un allenamento al circuito “Il Sagittario” di Latina subì subito un grave incidente riportando fratture multiple e un trauma cranico. Tanta paura, ma se la cavò e decise di salutare la pista per sempre. Una saggia scelta dopo quanto gli capitò. Quando si rischia la vita, non ha più senso cercare nuovi rischi. Ma nelle ore scorse l’ex pilota ha fatto un annuncio inaspettato.

Biaggi su Twitter ha scritto quanto segue: “Tra 2 mesi torno in pista, dove? Lo scoprirete presto“. Il 46enne non ha specificato niente, rinviando ad un’altra occasione la comunicazione del luogo dove deciderà di correre. Difficile fare ipotesi. C’è chi pensa possa provare l’Aprilia MotoGP, mentre altri ventilano un test sulla KTM Moto3 del suo nuovo team. Tanta curiosità di sapere cosa annuncerà Max prossimamente. Le sue parole hanno comunque stupito, dato che in seguito all’incidente di Latina aveva detto definitivamente addio alla pista. Già al Mugello nel 4 settembre 2018 per gli Aprilia Racers Days: in quell’occasione, Biaggi ha girato con un’Aprilia RSV4 insieme al collega Loris Capirossi. Non rimane che attendere per conoscere la decisione del Corsaro.