La favola di un 89enne: ospite a capodanno dello sceicco in Qatar

Hamad bin Khalifa al-Thani
Hamad bin Khalifa al-Thani (Getty Images)

Una nonna di Brindisi di 89 anni è stata ospitata dallo sceicco per il suo 67°compleanno in Qatar. L’ex emiro ha voluto ricambiare l’ospitalità ricevuta dalla donna 21 anni fa.

Un capodanno da favola che non si sarebbe sicuramente mai aspettata, quello di una nonna pugliese che si è ritrovata ospite dell’emiro Hamad bin Khalifa al-Thani in Qatar. La donna e la sua famiglia di Brindisi sono stati ricevuti di uno dei più potenti uomini del Medioriente a capo del governo qatariota dal 1995 al 2013. Il motivo di tanta ospitalità? Ricambiare un favore che la donna aveva fatto all’emiro nell’estate di 21 anni fa mentre si trovava in vacanza in Puglia.

Lo sceicco non ha mai dimenticato l’ospitalità della signora

Una storia da favola quella vissuta da un’anziana donna di 89 anni di Brindisi che è stata ospitata insieme alla sua famiglia in Qatar per trascorre il capodanno in un luogo da sogno. L’inizio di questa favola risale all’estate del 1997, quando Hamad bin Khalifa al-Thani, ex emiro del Qatar e tra gli uomini più ricchi al mondo, si trovava in vacanza nella città pugliese. La donna, Teresa Borsetti in quell’occasione ospitò lo sceicco nella propria casa nel Villaggio Pescatori di Brindisi mettendogli a disposizione la toilette. L’ospitalità della signora non è stata mai dimenticata dall’ex emiro, il quale durante la scorsa estate è tornato a Brindisi in vacanza, con il suo yacht da oltre 120 metri, ed ha fatto visita alla donna. Durante questo nuovo incontro, i due hanno chiacchierato alla presenza della famiglia di Teresa e lo sceicco ha voluto invitarli come suoi ospiti a festeggiare il proprio compleanno in Qatar. La donna e la famiglia –dieci figli e diversi nipoti- hanno accettato l’invito e dopo Natale, il 29 dicembre, sono partiti alla volta della nazione mediorientale. Partiti dall’aeroporto di Roma con un volo della “Qatar Airways”, società di proprietà dello stesso Hamad bin Khalifa al-Thani, la famiglia Borsetti è giunta a Doha, al palazzo dello sceicco, dove ha trascorso questi giorni e festeggiato, proprio l’1 gennaio, il 67° compleanno dell’ex emiro. I due amici avranno sicuramente l’occasione di rincontrarsi dato che lo sceicco ama molto l’Italia e le coste salentine, dove più volte è stato in vacanza.