Incidente ferroviario tra due treni: diverse le vittime – VIDEO

incidente ferroviario treni danimarca
Una immagine del terribile incidente ferroviario tra due treni in Danimarca

Uno spaventoso incidente ferroviario si è verificato tra due treni che viaggiavano in senso opposto. Il carico di un convoglio merci ha travolto l’altro, pieno di pendolari.

C’è stato un disastroso incidente ferroviario questa mattina in Danimarca. La sciagura si è verificata alle ore 08:00, stessa ora dell’Italia in quanto non vige alcun fuso orario. E ci sono morti e feriti in seguito ad uno scontro tra un convoglio che trasportava merci ed un altro mezzo ferrato con invece a bordo diversi passeggeri e che proveniva su di un altro binario ma dal senso opposto. Un primo bilancio parla di 6 vittime e di 8 persone che sono state trasportate in codice rosso nei più vicini ospedali della zona. A dare notizia dell’incidente ferroviario è stata la DSB, società nazionale dei trasporti sui binari. Il carico del treno merci è franato proprio sull’altro convoglio al momento del transito ravvicinato.

LEGGI ANCHE –> Incidente treno, paura su un convoglio deragliato: 30 i feriti

Incidente ferroviario, la collisione tra i treni colpa del forte vento

Sul luogo sono intervenuti svariati mezzi di soccorso medico tra ambulanze ed altro, oltre ad un dispiegamento importante di agenti di polizia che hanno provveduto a mettere l’area in sicurezza. Le operazioni sono però state ostacolate dalle avverse condizioni meteorologiche, contraddistinte da pioggia e vento. La zona è stata transennata ed interdetta alla circolazione di qualsiasi veicolo civile. Questo incidente ha avuto luogo nello specifico sul ponte Storebælt, principale arteria di comunicazione tra le piccole isole di Zelanda e Fyn. Sembra che a causare questo disastro siano state le forti raffiche di vento, tali da far franare le merci poste su uno dei due treni.

LEGGI ANCHE –> Tragedia ferroviaria sulla Milano-Brescia, operaio travolto da un treno