“Ugo”, il gioco-tormentone che sta facendo impazzire i vip

0
331

“Ugo”, il gioco-tormentone che sta facendo impazzire i vip

Starete sicuramente letto “Ugo” in giro da ieri notte, e vi starete chiedendo: ma cosa sta succedendo? Chi è questo famoso Ugo? E perché tutti non fanno altro che nominarlo sotto le foto di alcuni personaggi famosi che probabilmente neanche lo conoscono? Be’ la verità è che nessuno lo conosce perché questo Ugo non esiste, è qualcosa di completamente inventato e nato da un tormentone che sta spopolando sul web dal capodanno scorso.

Tutto è cominciato da un youtuber famoso tra i giovani, un certo Gianmarco Tocco, in arte Blur, conosciuto per video di COD e per essere il protagonista di molti eventi curiosi (esempio: il romix di qualche anno fa, in cui questo youtuber fu accusato di incitamento all’odio). L’anno scorso questo Blur lanciò una moda, ovvero quella di scrivere un nome la notte di capodanno. La volta scorsa il nome era Gino, tutti i vip se lo ritrovarono nei commenti di Instagram e ciò diede fastidio a molti di questi vip dal momento che vennero toccati proprio tutti, cantanti, attori, modelli e persone famose di ogni genere. Tutti, nessuno escluso, erano stati colpiti da questo “tormentone” per molti fastidioso.

Quest’anno il nome è stato ovviamente cambiato ed è appunto Ugo, che non è altro che la copia di quello dello scorso anno. Un gioco nato fondamentalmente per farsi due risate, confondere e urtare la pazienza di chi colpiamo, scrivendolo migliaia di volte sotto foto e video dei vip che seguiamo sui social.