Marquez il più ricco, ma Valentino Rossi lo segue a ruota

Alle spalle dei due c'è Dovizioso

0
1982
Valentino Rossi e Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez il più ricco, ma Valentino Rossi lo segue a ruota

Valentino Rossi è il pilota più anziano presente in griglia, ma anche uno dei più ricchi. A rimpinguare ogni anno il suo immenso patrimonio ci pensano i tanti sponsor e le attività collaterali di sua proprietà che tanti soldi portano nella tasche del Dottore. Naturalmente sul bilancio annuale del 46 un certo peso lo riveste anche l’assegno staccato da Yamaha.

Un assegno che per i prossimi due anni dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro, cifre da capogiro, ma soprattutto il secondo stipendio più alto della MotoGP. Il primato però, dopo la rescissione tra Ducati e Jorge Lorenzo, spetta a Marc Marquez con i suoi 9 milioni di euro. Dietro al duo delle meraviglie che insieme conta 16 mondiali c’è il nostro Andrea Dovizioso, che dopo l’ultimo adeguamento dovrebbe arrivare a guadagnare intorno ai 6 milioni di euro.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Vinales al ribasso rispetto a Rossi

Una cifra importante per un pilota che ha meritato in pista un assegno con così tanti zeri. Alle sue spalle, staccato di circa 2 milioni di euro c’è, invece, il suo ex compagno di team Jorge Lorenzo. Se Valentino Rossi è quasi in vetta, va meno bene al compagno di box Maverick Vinales che per il prossimo biennio si deve accontentare solo di 1,5 milioni di euro, lo stesso stipendio che dovrebbe prendere anche Andrea Iannone in Aprilia a dimostrazione di quanto il marchio del Gruppo Piaggio sia disposto ad investire per arrivare al top della categoria.

Antonio Russo