F1 (Getty Images)

F1 | GP Germania 2019: Programma, tempi e ordine d’arrivo

L’11a tappa del mondiale di F1 va di scena ad Hockenheim, casa di Sebastian Vettel. Tra queste curve però il tedesco non ha mai vinto. L’unico GP di Germania conquistato, infatti, dal driver Ferrari è datato 2013, quando però si correva al Nurburgring. Negli ultimi anni, infatti, la gara teutonica ha avuto un po’ di problemi.

Sino a qualche stagione fa i due storici tracciati si sono dati il cambio di anno in anno, dal 2014 però Hockenheim si è disputato un anno si e uno no. La Ferrari non agguanta un successo qui dal 2012, quando a trionfare fu Fernando Alonso. Nelle ultime tre occasioni in cui si è corso il GP di Germania è stato dominio assoluto da parte di Mercedes con Lewis Hamilton che vinto le ultime due edizioni del Gran Premio.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla F1 CLICCA QUI

Dominio Mercedes negli ultimi anni

Particolare l’edizione 2018 dove Sebastian Vettel a causa di un errore su pista bagnata è finito nella ghiaia a poche tornate dal termine consegnando di fatto la vittoria a Lewis Hamilton. Proprio quell’episodio ha dato vita ad una lunga emorragia di punti per Seb e la Ferrari che hanno poi consegnato il titolo tra le mani della Mercedes.

Il GP di Germania è storicamente terra di caccia Ferrari, che in terra teutonica ha vinto 21 volte. Tra i piloti, invece, il primato spetta a pari merito a Schumacher e Hamilton che hanno nel proprio score 4 successi ciascuno. Sarà sicuramente una gara emozionante ricca di colpi di scena. Ci si aspetta uno scontro tra Ferrari e Mercedes, ma occhio anche alle due Red Bull. Di seguito vi aggiorneremo con il programma e la classifica dei tempi del GP di Germania.

Antonio Russo