Marc Marquez: “KTM? Se Dani fa una moto competitiva perché no?”

Lo spagnolo apre una porta a KTM

0
508
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez: “KTM? Se Dani fa una moto competitiva perché no?”

Marc Marquez arriva da una stagione decisamente intensa. Il pilota spagnolo ha portato a casa un altro titolo mondiale, il 7° della sua sfavillante carriera, che lo avvicina sempre di più a grandi passi verso i record di gente come Valentino Rossi e Giacomo Agostini. Il rider iberico nonostante gli anni passino sembra sempre più legato a doppio filo alla Honda che lo ha ormai blindato per le prossime due stagioni.

Eppure la permanenza di Marc Marquez in HRC del campione spagnolo non sembrava per niente scontata sino a qualche mese fa. Negli ultimi anni sono arrivate davvero tante sirene a richiamare lo spagnolo. Le più pressanti sono state sicuramente quelle Ducati che prima di Jorge Lorenzo si erano rivolte a lui, ma anche KTM più di una volta aveva mostrato la propria intenzione a prenderlo per i prossimi anni.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Una parola che apre una porticina

La pubblicazione giapponese “Japan Two Wheels” però ha pubblicato un’intervista a Marc Marquez davvero interessante. Lo spagnolo ha così affermato: “Pochi lo sanno, ma Dani ha una grandissima sensibilità, sono certo che in KTM farà un gran lavoro. Questo renderà sicuramente la KTM una moto vincente”.

Interessante però la risposta che lo spagnolo ha dato sulla possibilità di poter cambiare team: “Se Dani riuscisse a rendere la KTM una moto vincente, perché no?”. Naturalmente si tratta solo di un commento, ma in tanti già pensano al clamoroso divorzio. Il team austriaco ha grandi ambizioni e a dimostrazione di ciò a spingerlo c’è uno sponsor molto caro proprio a Marc Marquez, quello della Red Bull, che campeggia in bella mostra sulle livree di entrambe le moto arancioni.

Antonio Russo