00.52, scossa di terremoto in Centro Italia

0
4229

L’Italia trema ancora e lo fa di notte, la notte prima di San Silvestro. Una Scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata avvertita nella zona di Roma,  quando erano trascorsi 52 minuti dopo la mezzanotte di oggi.

L’evento sismico è stato avvertito da parecchie persone e in maniera distinta soprattutto per chi abita ai piani alti degli edifici a della capitale, in particolare nella zona est. L’epicentro a 24 km da Roma, esattamente a Gallicano nel Lazio.

L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha rivelato che  il sisma ha avuto ipocentro a 10 km di profondità ed epicentro tra Gallicano e Colonna. La scossa è stata avvertita  in maniera chiara dalla popolazione soprattutto ai Castelli Romani e a Palestrina, ma anche a Ostia e Casal Palocco.

A Roma, tantissime  telefonate ai pompieri soprattutto nelle zone di Montesacro, Torre Maura, Tor Vergata, Prenestina, Talenti, Vermicino, Borghesiana, Eur e in tutto il quadrante Est. Nessun danno a persone e cose, ma tanta mobilitazione sui social dove in tanti hanno raccontato lo spavento.