Johann Zarco: “Lorenzo ci ha messo un po’ per adattarsi alla Ducati”

Il francese parla dell'ex Yamaha

0
247
Johann Zarco (Getty Images)

MotoGP | Johann Zarco: “Lorenzo ci ha messo un po’ per adattarsi alla Ducati”

Johann Zarco arriva da una stagione complicata in cui ha subito pesantemente la crisi tecnica della Yamaha. Il francese però ha comunque fatto intravedere le sue grandi qualità. Il 2019 sarà un anno molto importante per lui dopo il passaggio in KTM dove troverà ad accoglierlo un team ufficiale.

Come riportato da “Marca”, Johann Zarco ha così dichiarato: “Quando Lorenzo è arrivato in Ducati ci ha messo un po’ di tempo per adattarsi, quando ha poi cominciato a vincere lo ha fatto come se stesse guidando ancora una Yamaha. Ciò significa che bisogna lavorare tanto sulla moto per trovare le giuste sensazioni”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Johann Zarco CLICCA QUI

Zarco smanioso di provare questa moto

L’ex Tech3 ha poi proseguito: “Non guido come Pol, naturalmente insieme potremo trovare qualche soluzione e provarla, ma devo trovare una mia base che si adatti al mio stile. Se ho buone sensazioni riesco a migliorarmi”.

Infine Johann Zarco ha così concluso: “Abbiamo tante cose da provare. Negli ultimi anni avevo sempre poche cose da provare e riuscivo ad individuare cosa fosse migliore, certe volte quello era il lavoro più semplice. Ora dobbiamo considerare tantissime informazioni e ci sono molte più persone nel box. Ci vuole ancora più attenzione per capire cosa funziona. Quando capiremo la strada da intraprendere allora faremo dei buoni risultati”.

Insomma a quanto pare il francese sembra determinato a partire subito forte con KTM, una squadra che ha i mezzi economici e tecnici per creare una moto adeguata per lottare per qualcosa di decisamente importante dal prossimo anno.

Antonio Russo