Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo al veleno su Andrea Dovizioso su Twitter

Jorge Lorenzo ha vissuto un biennio in Ducati decisamente complicato. Arrivato con i favori del pronostico, insignito ad honorem del ruolo di prima guida, si è ritrovato tra le mani una moto lontana anni luce dalla Yamaha che lui era abituato a guidare. Tante le modifiche chieste a Borgo Panigale per riuscire a guidare adeguatamente la moto.

In particolare lo spagnolo ha chiesto modifiche al serbatoio della Desmosedici per faticare di meno nel guidarla. La Ducati, infatti, è una moto molto possente che mette in difficoltà piloti dalla guida dolce.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Jorge Lorenzo CLICCA QUI

Stoccata a Dovizioso da parte dello spagnolo

Negli ultimi anni però il lavoro di sviluppo di Lorenzo, Dovizioso, Petrucci, Pirro e Stoner, unito al genio di Dall’Igna ha fatto si che la Ducati diventasse una moto guidabile per tutti. Proprio quando anche lo spagnolo stava raccogliendo i frutti di questo sviluppo però è arrivato per lui un brutto infortunio che lo ha allontanato dalle gare.

Tra i vari problemi avuti in Ducati però per Jorge Lorenzo c’è stato anche il difficile rapporto con il compagno di squadra Andrea Dovizioso. L’italiano sbocciato in concomitanza con l’arrivo a Borgo Panigale dello spagnolo ha avuto notevoli frizioni con quest’ultimo.

A quanto pare l’ascia di guerra però non è stata per niente seppellita tra i due. In particolare Jorge Lorenzo, che è un pilota molto social ha ricevuto da un fan la seguente domanda su Twitter: “Quanto tempo ci ha messo Dovizioso per vincere una gara dalla sua unica vittoria con la Honda?”. A questa cosa lo spagnolo ha risposto in maniera velenosa: “L’equivalente del suo talento”.

Antonio Russo