Lewis Hamilton: “Da Vettel un sms commovente”

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton (©F1i.com)

F1 | Lewis Hamilton: “Vettel mi ha inviato un sms commovente”

Da quando si è chiuso il mondiale di F1 a fine novembre scorso è stato un profluvio di notizie su Sebastian Vettel. Il tedesco pare aver scritto a mezzo mondo ed infatti dopo la lettera inviata a Niki Lauda e quella alla Ferrari, Lewis Hamilton ha di recente dichiarato di aver ricevuto un messaggio particolare dall’avversario della Rossa in occasione della sua ultima vittoria stagionale (l’undicesima del 2018) firmata proprio nel gran finale di Abu Dhabi.

Cosa diceva? In pratica, sulla scia di quanto effettuato con l’ormai suo ex compagno di box Kimi Raikkonen appena prima di Natale, il driver di Heppenheim ha domandato al collega di Stevenage uno scambio particolare.

Seb mi ha mandato un sms, una cosa che capita molto raramente” , la testimonianza del campione della Mercedes riportata da F1i.com. “Nel testo mi chiedeva se mi avrebbe fatto piacere scambiarci i caschi. I giocatori di calcio lo fanno sempre con le loro maglie, ma i caschi sono molto più costosi, di conseguenza per noi possiedono un grande valore”.

Personalmente mi è capitato di farlo solo con Michael Schumacher e forse un altro paio di piloti, dunque è un evento eccezionale. Insomma, per me non si tratta  di un’azione di poco conto, ma ho comunque accettato“, ha proseguito nel racconto il britannico.

E’ stato un onore perché in fin dei conti si trattava di un 4 volte iridato che ha raccolto tanto in questo sport. E’ un uomo e un pilota incredibile. Lo scambio dei caschi è senza dubbio un segno di assoluto rispetto reciproco, dunque è stato un bel momento che non dimenticherò mai. Doveva essere qualcosa di privato, ma in poco tempo il nostro incontro è rimbalzato su tutti i social network“, ha infine rivelato il pentacampione del Circus.

Chiara Rainis