Cristiano Ronaldo Juventus
Cristiano Ronaldo, Juventus (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere il lunch match della 19^ giornata di Serie A Juventus-Sampdoria

L’ultima giornata del girone d’andata della Serie A 2018/2019 si apre con il lunch match Juventus-Sampdoria. L’incontro mette di fronte la Juventus capolista del campionato, sino ad ora imbattuta, che ha raccolto 50 dei 54 punti disponibili. La formazione di Massimiliano Allegri cerca riscatto dopo il pareggio ottenuto in casa dell’Atalanta nella scorsa giornata. Inoltre, i bianconeri con un successo contro la squadra di Giampaolo potrebbero abbattere il record di punti in un girone d’andata (52) stabilito nelle stagioni 2006/2007 e 2013/2014 e chiudere in bellezza il 2018 dove sino ad ora sono arrivati 98 punti totali. La squadra blucerchiata, invece, reduce da una striscia positiva di sei gare vuole proseguire la sua personale corsa verso un posto nelle prossime competizione europee. La Sampdoria con 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 6 sfide in campionato è riuscita a conquistare il 5° posto in classifica, ma con un solo punto di vantaggio sul Milan.

Juventus- Sampdoria: dove vedere il match

Il match in programma all’Allianz Stadium sabato 29 dicembre alle ore 12:30 sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canali Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport Serie A (canale 202) e Sky Sport 251. Gli abbonati alla pay Tv  satellitare potranno assistere alla gara anche utilizzando l’applicazione Sky Go disponibile in download su pc, tablet e smartphone. Anche la piattaforma di streaming online NOW TV (disponibile in abbonamento o attraverso ticket per il singolo evento su pc, tablet, Smart TV, console di gioco) trasmetterà la gara.

Juventus- Sampdoria
20 gennaio 2008: Juventus- Sampdoria (Getty Images)

Juventus- Sampdoria: i precedenti della gara

I confronti in Serie A tra Juventus e Sampdoria sono sino ad ora ben 120 con un bilancio ampiamente a favore della società bianconera, la quale ha conquistato in totale quasi la metà degli scontri (58), mentre sono solo 25 i successi liguri, 37 i pareggi. Più ampio il gap analizzando le sfide disputate in casa del club torinese che ha ottenuto il successo in 36 occasioni su 60. La Sampdoria ha portato a casa il successo da Torino solo 5 volte, mentre il segno X si è registrato in 19 incontri.

Juventus- Sampdoria: l’arbitro

La sfida è stata affidata al direttore di gara Paolo Valeri della sezione arbitrale di Roma 2. L’arbitro sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Valeriani e Vivenzi, mentre il quarto ufficiale è Marinelli di Tivoli. Nella cabina VAR ci saranno Maresca e Del Giovane.