Altre novità per Instagram: si rinnova ancora il social fotografico

0
85
Instagram
Instagram (Getty Images)

Gli sviluppatori di Instagram stanno lavorando ad una nuova interfaccia che è stata già utilizzata da diversi utenti per alcune ore nei giorni scorsi.

Il più famoso social network dedicato al mondo della fotografia, Instagram potrebbe cambiare ancora il proprio aspetto. Dopo l’annuncio dei messaggi vocali e la possibilità di vedere profili speciali per gli influencer presenti sul social, sembra  che gli sviluppatori stiano lavorando ad alcune novità che potrebbero poi essere implementate definitivamente. Questo cambiamento, già provato da alcuni utenti in questi ultimi giorni, riguarderebbe la modalità di visualizzazione dei post pubblicati sul social.

Instagram si rinnova: scroll verso destra e sinistra anche per i post

Nei giorni scorsi alcuni iscritti ad Instagram hanno avuto modo di testare una novità che potrebbe rivoluzionare il modo di utilizzare il social network Instagram. A causa di un bug, il quale ha allargato il numero di utenti che avrebbero potuto usufruire dell’implementazione, molti iscritti hanno testato la nuova modalità di visualizzazione di Instagram. Tale innovazione permetterà di visualizzare i post delle persone seguite con uno scroll verso destra o sinistra non più, dunque, verso l’alto o verso il basso. Non muterà invece il riquadro che permette di visualizzare le “Storie” di chi viene seguito.  La nuova interfaccia, dotata di una barra per lo scorrimento veloce, funziona in maniera similare alle “Storie” ed è stata rilasciata per alcune ore ad una cerchia limitata di utenti, ma un bug ha permesso a molti più del previsto di poterla utilizzare. Tra questi fortunati c’erano i giornalisti della redazione del sito di informazione statunitense The Verge che hanno commentato subito la notizia mostrando quanto successo. Stando alle dichiarazioni di Adam Mosseri, neo amministratore delegato di Instagram, la nuova interfaccia era un test effettuato dagli sviluppatori che doveva rimanere visibile solo a pochi utenti, ma un bug ha allargato questo numero sensibilmente, rendendo l’aggiornamento quasi generale. Non è chiaro dunque quando arriverà questa nuova modalità di visualizzazione, intanto su Instagram sembra essere tornato tutto alla normalità per la tranquillità di alcuni utenti che avevano già lamentato la situazione su Twitter.

Leggi anche —> Instagram: nuovi account speciali sul social network