2019: Ponti e festività che ci attendono nel nuovo anno

Tante ferie ci attendono nel 2019

2019 (Getty Images)

News | 2019: Ponti e festività che ci attendono nel nuovo anno

In vista del 2019 non ci saranno tantissimi ponti, ma calendario alla mano c’è un periodo che fa già gola a tantissimi. Sul web in tanti li hanno battezzati come i “magnifici 12”, stiamo parlando dei giorni che vanno dal 21 aprile al 1° maggio. Il 21 aprile, infatti, è Pasqua a cui segue Pasquetta e due giorni lavorativi.

Dopodiché c’è il 25 aprile che cade di giovedì a questo punto la festa successiva è il 1° maggio che arriva 4 giorni lavorativi dopo. In pratica, per chi può, sfruttando appena 6 giorni di ferie sarà possibile usufruire di un maxi ponte da 12 giorni.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sul 2019 CLICCA QUI

Tante domeniche “rubano” i ponti

Di lusso, invece, va a chi di sabato e domenica non lavora poiché potrà godersi le vacanze dal 20 aprile al 1° maggio usando appena 5 giorni di ferie. Per il resto purtroppo il 2019 sarà un anno decisamente magro. Il 6 gennaio cade di domenica così come anche il 2 giugno, festa della repubblica.

Meglio va a Ferragosto che cadrà di giovedì. Possibile ponte anche ad Ognissanti, con il 1° novembre che arriva di venerdì, mentre l’8 dicembre sarà di domenica quindi niente Ponte dell’Immacolata. Natale e Santo Stefano, invece, si terranno di mercoledì e giovedì quindi con un solo giorno di ferie si potrà usufruire del ponte. Di martedì, invece, cadrà la notte di San Silvestro.

Antonio Russo

Festività del 2019

1 gennaio 2019, Capodanno – martedì
6 gennaio, Epifania – domenica
21 aprile, Pasqua – domenica
22 aprile, Pasquetta: lunedì
25 aprile, festa della Liberazione – giovedì
1 maggio, festa del lavoro – mercoledì
2 giugno, festa della Repubblica – domenica
15 agosto, Ferragosto – giovedì
1 novembre, Ognissanti – venerdì
8 dicembre, Immacolata concezione – domenica
25 dicembre, Natale – mercoledì
26 dicembre, Santo Stefano – giovedì
31 dicembre, San Silvestro – martedì