Marquez domina in MotoGP, Valentino Rossi solo 4°

Lo spagnolo è il pilota con più giri in testa

0
787
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marquez domina in MotoGP, Valentino Rossi solo 4°

Marc Marquez ha disputato una stagione semplicemente straordinaria. Mai in questo 2018, infatti, è stata messa minimamente in dubbio la leadership dello spagnolo in questo campionato che ha dominato dall’inizio alla fine del 2018. Il rider iberico ha tenuto testa alla concorrenza della Ducati che quest’anno è stata senza ombra di dubbio la migliore moto del lotto.

Purtroppo però i due piloti della Rossa nonostante un mezzo superiore, a causa di qualche piccolo errore e un po’ di sfortuna, non sono riusciti ad avere nell’arco dell’anno quella continuità di rendimento che sarebbe servita per portare a casa il titolo mondiale.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Marc Marquez CLICCA QUI

Rossi 26 giri in testa, ma nessuna vittoria

Ad avvalorare questi pensieri però ci pensa anche l’aritmetica. Nella classifica dei giri al comando, infatti, Marc Marquez è primo in classifica con 128 tornate in testa, alle sue spalle, invece, c’è Andrea Dovizioso che di giri in vetta ne ha fatti ben 117. Alle sue spalle l’altro rider Ducati, Jorge Lorenzo con ben 102 giri.

Distanziatissimi infine tutti gli altri con Valentino Rossi che è stato in vetta ad una gara solo per 26 giri pur non riuscendo mai a vincere una gara. Sulla sua statistica tanto hanno pesato le tornate in vetta fatte a Sepang. Dietro il Dottore, invece, Maverick Vinales che nonostante solo 21 giri in vetta è riuscito comunque a vincere almeno una gara in questa stagione di MotoGP.

Antonio Russo