Buon Natale dal mondo della MotoGP con i piloti che salutano i loro fan sui social all’insegna del relax, dell’affetto dei familiari, dello shopping, della ripresa fisica. Con i motori della classe regina spenti almeno fino al mese di gennaio, bisognerò attendere gli inizi di febbraio per la prima uscita ufficiale a Sepang, dove andrà in scena il primo test invernale del 2019, quando si attenderanno conferme e si cercheranno nuovi aggiornamenti per i prototipi che saranno schierati in griglia di partenza nel 2019.

Dopo il rally di Monza Valentino Rossi ha fatto perdere un po’ le sue tracce. Alla vigilia di Natale ha salutato i suoi tanti fan con un volto abbronzato e in preda ad uno shopping sfrenato in stile Julia Roberts: “La magia del Natale può anche farti sentire come Julia Roberts in pretty woman. Buon Natale a tutti”, scrive il Dottore immortalato in un negozio di abbigliamento.

Marc Marquez recupera velocemente dopo l’intervento alla spalla sinistra. Trascorrerà questi giorni di festa a Cervera con l’inseparabile fratello Alex, i familiari e gli amici più intimi.

Tempo di riabilitazione anche per Jorge Lorenzo dopo l’operazione al piede destro. Dal 1° gennaio sarà un pilota Honda a tutti gli effetti e potrà rilasciare anche le prime dichiarazioni sulla RC213V testata a Valencia e Jerez. Il maiorchino si è intrattenuto anche con i tifosi suo social rispondendo a qualche domanda e a chi lo rimpiange per essere andato via dalla Ducati ha risposto: “Non preoccupatevi, sarete forti, avete Gigi Dall’Igna”.

Sarà un inverno di duro allenamento per Danilo Petrucci passato dal team Pramac Racing alla squadra Ducati ufficiale. Il pilota umbro dovrà perdere qualche chilo e modificare il suo stile di guida per trovare subito un ottimo feeling con la Desmosedici e guadagnarsi il rinnovo di contratto nella prima parte di campionato MotoGP 2019.

Natale alle Maldive per Pol Espargarò in compagnia di sua moglie Carlota Bertran Crous, mentre suo fratello Aleix trascorre un po’ di tempo con il suo fedele amico a quattro zampe Zuki. Nessuna notizia al momento di Andrea Iannone…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Shower time for Zuki!! 🛁🐶❤️

Un post condiviso da Aleix 41 (@aleixespargaro) in data: