L’Amica Geniale, dramma vicino al set: 17enne precipita da un capannone

0
476

Un incidente grave si è verificato nei pressi di una zona dove era stato allestito un set per girare alcune scene dell’apprezzatissimo ‘
L’Amica Geniale’.

La serie tv ‘L’Amica Geniale‘ tratta dai romanzi della scrittrice napoletana Elena Ferrante, ha chiuso con un grandioso successo di ascolti la sua prima stagione, andata in onda su Rai 1. Il set era stato allestito in una zona situata alla periferia sud di Caserta. E qui purtroppo è avvenuto un incidente, che ha visto coinvolto in maniera drammatica un giovane di soli 17 anni. Il ragazzo è salito sul tetto di un capannone situato all’interno di un polo industriale ormai in disuso. Si tratta di uno stabile appartenuto in passato alla ex Saint Gobain. Ora in quella zona non c’è più nulla e chiunque può accedervi. Proprio questo hanno pensato di fare il minorenne ed un suo amico, desiderosi di trascorrere qualche ora avventurosa. Purtroppo però il 17enne è precipitato dal tetto franando con violenza al suolo. L’altro giovane che era con lui ha provveduto ad avvisare immediatamente il 118, che nel breve volgere di pochi minuti ha raggiunto il posto con una ambulanza.

L’Amica Geniale, grave incidente vicino al set

Il minorenne è stato quindi tratto in ospedale a Caserta, dove al momento si trova ricoverato con alcuni traumi in prognosi riservata. Il posto dove è successo questo episodio si trova a pochi metri di distanza da una ex fabbrica dove era stato allestito il set per girare alcune scene de ‘L’Amica Geniale’. Che si è rivelato essere un grande successo di pubblico, ottenendo una media di 7 milioni di telespettatori a puntata e punteggi molto alti in termini di auditel. Sembra tutto confermato anche per una seconda stagione, che dovrebbe andare in onda sempre su Rai 1 verso la fine del 2019.

LEGGI ANCHE –> L’Amica Geniale censurata dalla Rai: il video integrale della violenza