Toto Wolff: “6 anni fa raggiungere il record Ferrari era solo un sogno”

Il team principal della Mercedes è entusiasta

0
109
Toto Wolff e Maurizio Arrivabene (Getty Images)

F1 | Toto Wolff: “6 anni fa raggiungere il record Ferrari era solo un sogno”

La Mercedes negli ultimi anni ha letteralmente dominato la F1, tanto da raggiungere il record di titoli piloti vinti consecutivamente della Ferrari con 4 per Hamilton e 1 per Rosberg. Ora nel mirino dei tedeschi c’è il 6° titolo costruttori consecutivo così da pareggiare la striscia vincente in tal senso stabilita da Maranello dal ’99 al 2004.

Come riportato da “Motorsport.com”, Toto Wolff ha così commentato i recenti risultati della Mercedes: “In questa annata ci sono stati dei momenti in cui sembrava che potessimo avere noi la meglio, poi è stato il turno della Ferrari e infine della Red Bull che è tornata al top e si è unita nella lotta per la vittoria dei GP. Ogni volta che un team sembrava avere la meglio la gara successiva diventava tutto complicato”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti sulla Mercedes CLICCA QUI

Wolff ammirava la Ferrari

Il team principal Mercedes ha poi proseguito: “C’è stata una lotta sino all’ultimo respiro con la Ferrari, un team fantastico e un brand eccezionale. Riuscire a vincere 5 mondiali consecutivi è una cosa che non avremmo nemmeno potuto sognare 6 anni fa. Nemmeno nei nostri desideri più nascosti. Pareggiare il record fatto dalla Ferrari sembrava davvero impossibile. Sono grato di essere in Mercedes“.

Infine Toto Wolff ha così concluso: “Prima che arrivassi in F1 ricordo perfettamente quel team in cui c’era al timone Jean Todt, Michael Schumacher e molti altri. Quello era un team che ho sempre ammirato. Ora abbiamo raggiunto questo obiettivo. Posso solo dire grazie a tutti i membri del team. Dobbiamo essere grati per esserci trovati in una posizione così fortunata”.

Antonio Russo