Max Verstappen (Getty Images)

F1 | Max Verstappen: “Io e Vettel facilmente campioni con questa Mercedes”

Max Verstappen ha chiuso questo 2018 nettamente in crescendo realizzando il suo record personale di punti in F1, chiudendo al 4° posto nella classifica iridata davanti a Bottas. L’olandese ha portato a casa due vittorie e nelle ultime 9 gare per 7 volte è salito sul podio dimostrando di aver acquisito una certa maturità.

Come riportato da “AS”, Max Verstappen ha così parlato della possibilità di diventare campione del mondo: “Credo che Vettel, Alonso, Ricciardo e io saremmo diventati facilmente campioni del mondo con una macchina come la Mercedes. Quando vedo le immagini della telecamera a bordo della Mercedes mi accorgo che in alcuni casi non sono andati nemmeno al massimo”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Max Verstappen CLICCA QUI

L’olandese pensa di poter vincere anche con Red Bull

Il driver della Red Bull ha poi proseguito: “Con il mio attuale team posso anche diventare campione, a patto di avere il pacchetto giusto. Penso che sarebbe bello essere accanto a Hamilton o Vettel in questo momento per me”.

Insomma Max Verstappen sembra decisamente intenzionato a portare a casa un titolo mondiale nelle prossime stagioni, ma sa perfettamente che per farlo avrà bisogno anche di una vettura di livello che possa finalmente supportarlo durante la stagione. La Red Bull negli ultimi anni si è dimostrata molto competitiva, purtroppo lo stesso però non si può dire del propulsore Renault che ha dato più volte problemi.

Antonio Russo