Come apparecchiare la tavola a Natale

0
1232

Come apparecchiare la tavola a Natale

Come apparecchiare la tavola a Natale?

Questa è una delle domande più frequenti dei padroni di casa. Non basta l’albero di Natale e il cibo a gonfiare l’atmosfera natalizia ma anche preparare una bella tavola che faccia sentire a chi si siede vicino quel clima di festa che si avverte soltanto per un breve periodo all’anno.

Sicuramente quest’anno vanno di moda i centrini: con le ghirlande, a fantasia, con i disegni di alberi di Natale, luci, colori e palline, centro tavola di ogni tipo l’importante è che siano natalizi: se non li avete in casa potete trovarli ovunque, in qualsiasi negozio di decorazioni potete trovare tovaglie, centrini e anche tovaglioli, copri bicchieri e copri sedie. Sembra dunque un ottimo inizio.

Proseguiamo poi con le candele: mettere al centro della tavola qualche candela natalizia è facile e carino.

Un’altra idea sfiziosa sono i segnaposti: potete farli fare da un negozio se non avete voglia ma potete farli anche voi: comprate qualche cartoncino in cartoleria, del colore che avete scelto (è consigliabile rosso oppure oro) e scrivere i nomi con una penna di un colore particolare.

Per finire, mettere dei sottopiatti colorati può essere un’idea carina e che da il giusto tocco di classe alla tavola, che i soliti piatti di plastica bianchi sicuramente non danno. Sono quelli la ciliegina sulla torta. Infine servite il vostro cibo, mangiate e godetevi la giornata di festa!