Sebastian Vettel chiama la Ferrari a raccolta: “Darò tutto per il titolo”

Il pilota tedesco dedica una lettera alla scuderia

Sebastian Vettel (Getty Images)

F1 | Sebastian Vettel chiama la Ferrari a raccolta: “Darò tutto per il titolo”

Per Sebastian Vettel non è stato per niente un anno facile. Il pilota della Ferrari partito benissimo nel mondiale 2018 ha visto il proprio vantaggio su Hamilton scemare gara dopo gara sino al tracollo nella seconda parte di stagione che ha consegnato al britannico le chiavi del suo 5° titolo. A pesare sulla stagione del tedesco però ci sono anche i tanti errori da penna rossa durante la stagione.

In particolare il dritto in Germania mentre era in testa alla gara o ancora la troppa foga mostrata a Baku nel superare Bottas dopo la Safety-Car che gli ha fatto spiattellare le gomme costringendolo ad un ultimo scorcio di gara difensivo.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Sebastian Vettel CLICCA QUI

Vettel vuole a tutti i costi il mondiale

Sebastian Vettel però ha voluto dedicare una lettera in vista di queste feste alla Ferrari e a tutti i tifosi della Rossa: “Cari ragazzi, voglio dedicare un grande grazie a tutti quanti voi. Anche se non siamo riusciti a riportare il mondiale a Maranello, possiamo affermare con forza: abbiamo dato il massimo e dobbiamo continuare a farlo. Ora dobbiamo rimboccarci le maniche e dobbiamo cercare di migliorare la comunicazione ancora di più tra di noi, con fiducia e stima reciproca, aiutandoci in tutto e per tutto”.

Continua il pilota Ferrari: “Solo continuando a lavorare insieme come una vera squadra, forte e unita potremo fare il prossimo step. Per quanto concerne impegno ed entusiasmo siamo un team fantastico. Io vi faccio la promessa che nel 2019 farò tutto il possibile per agguantare il grande obiettivo. Vi auguro il meglio. Grazie mille. Sebastian”.

Antonio Russo