mamma suicida palloncini
Tanti palloncini bianchi sul luogo dove la mamma suicida si è uccisa. Sono per le sue figliolette

Mentre in giornata saranno celebrati i funerali di Pina Orlando, la mamma suicida giovedì scorso, sul Ponte Testaccio in tanti omaggiano le sue neonate.

Avverranno oggi i funerali della mamma suicida a Roma la mattina del 20 dicembre a Roma. Pina Orlando si era gettata nel Tevere da Ponte Testaccio. E con tutta probabilità ha portato con se nelle fredde acque del fiume della Capitale anche le sue due neonate, Sara e Benedetta. Le piccole erano nate ad agosto, assieme ad una terza sorellina che però era morta. Si ritiene che questo possa aver scatenato una forte depressione post-parto nella mamma suicida. Una cosa della quale però nessuno si era accorto, marito in testa. Quest’oggi alle ore 15:00 verranno celebrati i funerali della donna nella piccola chiesa di Santa Maria di Costantinopoli ad Agnone, in provincia di Isernia. La polizia fluviale ed i vigili del fuoco intanto procedono con le ricerche delle due piccole, impegnando squadre di sommozzatori ed anche alcuni veicoli. Oramai non si spera più di ritrovarle vive. Ieri sono state setacciate le sponde del Tevere con l’impiego di cani molecolari.

LEGGI ANCHE –> Yazmina, suicidio identico a quello della mamma 15 anni fa

Mamma suicida, fiori bianchi a Testaccio per ricordare le figlie

E sul Ponte Testaccio sono stati posti dei palloncini bianchi, per ricordare Sara e Benedetta. La donna è uscita di casa verso l’alba, poco dopo aver dato un’ultima poppata alle bimbe. Quando aveva nutrito le sue figlie, il marito era sveglio. Poi l’uomo, ingegnere 40enne, si è addormentato, mentre lei si è vestita ed è uscita di casa portando con se le piccine ed una coperta bianca. Alle 6:15 infine è avvenuta la tragedia. Giuseppina Orlando è stata vista da un uomo che passava proprio lì mentre lei si gettava dal ponte. L’uomo, originario della Moldavia, non ha potuto fare niente per salvarla. La polizia ha raccolto la sua testimonianza ed anche quella del marito della donna. Intanto la Procura ha aperto un fascicolo con il reato ipotizzato di omicidio-suicidio.

LEGGI ANCHE –> Mamma suicida, scoperto perché l’ha fatto: si cercano le due neonate