Lady Diana, il piccolo William le chiese di divorziare: l’indiscrezione

In un documentario dal titolo “Prince William: Royalty in my Family“, sono trapelate alcune dichiarazioni che nessuno si sarebbe mai aspettato su Lady Diana e appunto il principe William.

Sembra proprio che quando Lady Diana era in crisi con suo marito Carlo, sia stato il suo primogenito a convincerla a divorziare da Carlo perché il loro era palesemente un matrimonio infelice. “Sarai sempre la mia mamma“, le disse, addirittura tentando di convincerla a rinunciare al suo titolo reale, soltanto perché voleva che fosse felice.

Da questo documentario si è capito che, nonostante William fosse appena un adolescente quando la sua madre ha perso tragicamente la vita in un incidente a Parigi, era davvero tanto protettivo verso di lei. Difatti viene raccontato che quando aveva nove anni, e il matrimonio con il principe Carlo era già affondato, William per vederla sorridere prenotò da solo un tavolo al suo ristorante preferito. Addirittura viene detto che probabilmente la sua intenzione di seguire la carriera nelle forze armate sia dovuta alla sua volontà di proteggere la madre.

Nel documentario viene raccontato che Lady Diana aveva un bellissimo rapporto con il suo primogenito. Era più di un figlio per lui, era un amico, era il suo più grande confidente. La sua scomparsa avrà certamente segnato indelebilmente William che non era altro che un adolescente quando ha dovuto rinunciare alla sua mamma.