francesco chiofalo
Ha un tumore Francesco Chiofalo: lo rivela lui stesso

Aveva partecipato a ‘Temptation Island’ nel 2017, riscuotendo grande popolarità. Ora però per Francesco Chiofalo è tempo di fare i conti con la dura realtà.

Un dramma atroce ha colpito Francesco Chiofalo, ex concorrente di ‘Temptation Island’. Il giovane romano, 29 anni, ha scoperto di avere un tumore al cervello. Una cosa appresa per caso, dopo un normale controllo medico in seguito ad un incidente non grave. Chiofalo dà l’annuncio direttamente dal proprio seguitissimo profilo personale Instagram, dove in un video di oltre cinque minuti spiega come stanno le cose. “Non sapete quanto è difficile per me fare questo video”, esordisce l’uomo. “Non voglio fare pena a nessuno, ma lo faccio perché non posso più mascherare di star bene e non posso più far finta di niente. Purtroppo sto male, sono gravemente malato. E’ successa una cosa, è successo un incidente un po’ di giorni fa e sono andato al pronto soccorso. Un piccolo incidente stradale. Sono andato al pronto soccorso per farmi refertare, più che altro: avevo un labbro gonfio e avevo preso un piccolo colpo in testa, niente di grave. Mi visitano, mi fanno tutti i controlli, poi mi lasciano in sala d’attesa”.

LEGGI ANCHE –> Belen Rodriguez, cena di Natale in famiglia: “E fanc*** al 2018”

Francesco Chiofalo: “Ho scoperto di avere un enorme tumore al cervello”

Da qui la terribile notizia. “Si avvicina un dottore e mi fa: ‘Ehi, Francesco, abbiamo trovato nel tuo cervello una macchia molto grossa… tu ne sapevi qualcosa?’. No, cazzo, non sapevo niente. Fanno ulteriore esami, mi trattengono lì, risonanza magnetica e quant’altro e scoprono che quella macchia che ho in testa è un tumore. Un tumore al cervello del diametro di 5 centimetri. Enorme. Grossa quanto una palla da biliardo. Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni. Dovrò subire immediatamente dopo le feste di Natale un intervento al cervello per cercare di levarlo. L’operazione durerà 18 ore. Dopo le 10 ore di sala operatoria è considerato un intervento pericoloso. Io ne devo fare 18.

LEGGI ANCHE –> Massimo Boldi tradito dalla fidanzata: “La dimentico con viagra e ragazze”

“Col tumore non sarò più lo stesso Francesco di prima”

L’operazione ha l’80% di rischi di invalidità permanente tipo cecità, paralisi, demenza… la dovrò fare intorno al 7 o al 10 di gennaio più o meno. Sono incazzato, ce l’ho col mondo. Ormai sono fottuto. Questa volta sono fregato, la devo fare per forza. Per quanto sia pericolosa questa operazione e per quanto io non la voglia fare, sono costretto, non c’è un’alternativa. Per Natale mi piacerebbe che venga qualcuno e mi dica che è tutto un fottuto scherzo del cazzo e che non è vero niente, ma questo non succederà mai. Sicuramente non sarò più lo stesso Francesco di prima”. Francesco Chiofalo, detto ‘Lenticchio’ dai fan, prese parte alla quinta edizione di ‘Temptation Island’ nel 2017 assieme alla ex compagna Selvaggia Roma.

LEGGI ANCHE –>  Cecilia Rodriguez, la gelosia la porta a colpire Giulia Salemi