Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi sportivo italiano dell’anno, sui social tutti pazzi di lui

Valentino Rossi, dall’alto dei suoi 9 titoli mondiali, ha cambiato completamente il volto del Motomondiale. In pochi anni è diventato una vera e propria icona del motociclismo mondiale. Negli ultimi anni, nonostante i risultati stentino ad arrivare causa carta d’identità il rider di Tavullia continua ad essere al vertice di tutte le classifiche dei fan.

Nell’ultima stagione Valentino Rossi ha patito diversi problemi a causa della moto non all’altezza della situazione, tanto che il Dottore è stato costretto più di una volta a metterci una pezza. Nonostante i tanti guai tecnici il rider di Tavullia è riuscito comunque a chiudere l’annata al terzo posto nella classifica iridata.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Ancelotti al top in mezzo ai calciatori

In una recente ricerca condotta dall’Osservatorio Social Vip Valentino Rossi è risultato essere lo sportivo italiano più seguito sui social nel 2018 con oltre 25 milioni di fan tra Facebook, Twitter e Instagram. Alle sue spalle poi solo calciatori con Mario Balotelli e Andrea Pirlo a fare la voce grossa al secondo e al terzo posto.

Il Dottore è al top in tutti i social tranne su Instagram (non a caso social network utilizzato dai giovanissimi) dove, invece, gli sono davanti di poco Balotelli, Pirlo e Buffon. Piazza d’onore invece per Carlo Ancelotti, l’allenatore del Napoli è al 7° posto con oltre 10 milioni di fan.

Antonio Russo