MotoGP, team Repsol Honda: presentazione il 23 gennaio a Madrid

0
110
marc marquez motogp honda
Marc Marquez e il team Honda (©Getty Images)

MotoGP 2019 | Honda si presenta il 23 gennaio: Marquez e Lorenzo assieme.

Segnatevi la data 23 gennaio 2019. In quella giornata il team Repsol Honda MotoGP si presenta ufficialmente a Madrid. Non è stato ancora indicato il luogo esatto e neppure l’orario, però la casa di Tokio intanto ha annunciato il giorno e la città.

Un cambio di tendenza da parte della Honda, che nel recente passato aveva presentato moto e squadra in Indonesia. I mercati asiatici sono molto importanti e non a caso in diversi Paesi vengono svolti eventi importanti in presenza dei piloti. Stavolta è stato deciso di svolgere tutto in Spagna, forse su spinta del main sponsor iberico Repsol.

Senza dimenticare che nel team anche nel biennio 2019-2020 ci saranno due rider spagnoli. Oltre al confermatissimo Marc Marquez, ci sarà anche il neo-arrivato Jorge Lorenzo. A Madrid sarà la prima volta che vedremo il maiorchino con la tuta della Honda e la RC213V con livrea classica numero 99. Nei test post-campionato MotoGP 2018 il cinque volte campione del mondo aveva dovuto correre con una moto completamente nera. Infatti, essendo ancora valido il contratto con Ducati fino a fine dicembre, non poteva girare con i colori della casa di Tokio e dei suoi sponsor. Dal 1° gennaio potrà parlare da pilota Honda.

I riflettori a Madrid saranno tutti puntati sui due centauri spagnoli. Due campioni che, messi insieme, hanno conquistato ben dodici titoli nel Motomondiale. C’è chi si aspetta scintille tra di loro, visto che entrambi vogliono vincere. Marquez avrà per la prima volta un compagno al suo livello e vorrà confermare di essere il numero 1 della MotoGP. Invece Lorenzo ha desiderio di riscattarsi dopo un biennio in Ducati che non gli ha portato il titolo sperato e un “allontanamento” che non ha gradito. Il maiorchino ci tiene a far vedere di poter battere colui che ha spesso dominato la top class in questi anni.

Matteo Bellan