Alessandro Borghese e Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Alessandro Borghese: “Valentino Rossi ha cambiato il Motomondiale”

Valentino Rossi negli anni è diventato un’autentica icona del Motomondiale. Tutto ciò è da un lato frutto dei 9 titoli mondiali vinti, ma anche del suo fatto di essere così tanto un personaggio mediatico. Geniali le trovate studiate a tavolino dal suo fan club per festeggiare le vittorie così come storici sono i caschi che ogni anno sfoggia in alcune particolari piste realizzati su misura per lui dall’amico di sempre Aldo Drudi.

In una recente intervista alla “Gazzetta dello Sport” Alessandro Borghese, tele-chef famoso per la trasmissione 4 Ristoranti ha così parlato del Dottore: “Mi diverto molto a guardare le due ruote. Valentino Rossi è una persona davvero eccezionale e un fuoriclasse in pista. Lui ha cambiato il Motomondiale in tutti i sensi. Penso che vuole a tutti i costi quel decimo titolo, ma sarà molto difficile”.

Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Valentino Rossi CLICCA QUI

Ad ogni sportivo un piatto

Borghese ha poi giocato sui piatti abbinandoli a grandi sportivi: “Cristiano Ronaldo lo paragonerei ad un bel baccalà mantecato alla portoghese. Con Icardi siamo amici, abbiamo i figli nella stessa scuola e penso che per lui vada bene un asado. Higuain è come un dulce de leche, mentre Insigne è un bel piatto napoletano come gli ziti spezzati alla genovese. Federer è come una tavoletta di cioccolato, mentre Djokovic è una pavlova, una signora torta”.

Valentino Rossi vuole portare a casa il decimo titolo, ma sarà complicato per lui contrastare piloti come Andrea Dovizioso, Marc Marquez e Jorge Lorenzo che promettono ogni anno di dare battaglia per il titolo iridato.

Antonio Russo