Volkswagen Grand California

Volkswagen Grand California: il camper ‘intelligente’ arriva in Italia.

Il nuovo Volkswagen Grand California sarà disponibile sul mercato italiano nei primi mesi del 2019, ma arriverà con una serie di prestigiosi riconoscimenti a livello internazionale. Il campervan ha recentemente conquistato il riconoscimento “Connected Car Award 2018”, in base ad un sondaggio indetto dai lettori delle riviste ‘Auto Bild’ e ‘Computer Bild’. La preferenza dei lettori per il Grand California evidenzia come per gli altri camper di questa categoria sia difficile avere un simile pacchetto di tecnologie di connettività e infotainment. (Per tutte le novità sul mondo dei motori LEGGI QUI)

Lo slogan del Connected Car Award 2018 era “Choose the most intelligent car!” (Scegli il veicolo più intelligente!): nella categoria “Connected Car: Large cars / Campervan”, i lettori delle riviste specializzate hanno votato per il Grand California. Tutte le funzioni principali specifiche dei camper possono essere controllate tramite un display centrale separato: le informazioni visualizzate comprendono persino i livelli di acqua potabile e di scarico, il riscaldamento, l’illuminazione interna, l’alimentazione della corrente e del frigorifero.

Volkswagen Grand California

Le altre dotazioni di connettività offerte dal Volkswagen Grand California comprendono vari sistemi di infotainment completi di interfaccia per il telefono, interfacce USB fino a un massimo di sei, Volkswagen Media Control (controllo a distanza del sistema di infotainment tramite tablet o smartphone) e App Connect che consente l’uso di app per smartphone, come WhatsApp e Spotify, nel sistema di infotainment. Ulteriore dotazione innovativa è il sound system Bluetooth disponibile a richiesta (quattro altoparlanti più subwoofer) nella zona giorno. Il sistema Bluetooth può essere controllato anche dal sistema di infotainment. Un hotspot wi-fi LTE consente a tutti gli occupanti di navigare online.