Carlotta Mantovan
Carlotta Mantovan (foto dal web)

Parte la maratona Telethon, Antonella Clerici ricorda Fabrizio Frizzi, storico volto della manifestazione: la commozione della moglie Carlotta Mantovan

E’ cominciata, nel weekend, la maratona televisiva Telethon sulle reti Rai. Fino a sabato 22 dicembre, trasmissioni finalizzate alla raccolta fondi per la popolare fondazione di ricerca sulle malattie rare. L’edizione 2018 però è più particolare che mai. Oltre alla motivazione benefica a spingere la manifestazione, quest’anno c’è anche il commosso ricordo di un protagonista degli anni scorsi che oggi non c’è più. Parliamo, ovviamente, di Fabrizio Frizzi, colui che era il testimonial e volto più riconoscibile della maratona Telethon, e che ci ha lasciati a fine marzo.

La sua eredità è stata presa dall’amica e collega Antonella Clerici, che sabato sera è andata in onda con il programma ‘Festa di Natale’. Con lei, come nelle puntate di ‘Portobello’ dei sabato precedenti, Carlotta Mantovan, moglie di Fabrizio. La Clerici, in apertura di puntata, ha esordito con queste parole: “Telethon numero 29, il primo senza Fabrizio Frizzi…Mi sembra sempre di vederlo entrare da qualche parte con la sua risata”. Moltissimi i messaggi sui social per ricordare Frizzi, un ricordo che è proseguito nel corso della puntata. Ancora la Clerici ha dichiarato: “Credo che Fabrizio avesse presentato almeno 16 volte la maratona Telethon. L’anno scorso dopo la malattia aveva voluto comunque essere qui. Era lui il volto di Telethon, noi soltanto dei supplenti”. Papabile la commozione sul volto di tutti in studio, soprattutto di Carlotta Mantovan che ha ringraziato la Clerici per le belle parole. Il tutto si è tradotto in un buon successo di pubblico: 13,8% di share con 1.139.000 spettatori.