Nuova Audi TT: parte la prevendita della III generazione

0
133

Audi TT

Nuova Audi TT: parte la prevendita della III generazione

A venti anni dal lancio della prima Audi TT, parte la prevendita in Italia della terza generazione della sportiva dei quattro anelli. Il leggendario modello della supersportiva degli Anelli può contare su linee scolpite e un carattere marcatamente dinamico, motori potenti e una dotazione di serie mai così completa. Inoltre la casa tedesca lancia sul mercato una versione speciale limitata a 999 esemplari, ispirata alla concept del 1995.

A porre l’accento sulle performance delle nuove Coupé e Roadster Audi vi sono i propulsori turbo da 2,0 litri a benzina, a iniezione diretta, che garantisce una potenza superiore rispetto alla precedente generazione, grazie ai 197 CV e 320 Nm di coppia appannaggio del 40 TFSI, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,6 secondi (6,9 secondi per la Roadster) raggiungendo una velocità massima autolimitata di 250 km/h (247 km/h per la versione open air). Nella variante 45 TFSI da 245 CV e 370 Nm, la nuova Audi TT scatta da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi, nella versione apribile in 5,5 secondi. Entrambi i propulsori contano sul filtro antiparticolato e sulla disponibilità della trasmissione a doppia frizione S tronic a 7 rapporti. La variante 45 TFSI è abbinabile alla trazione integrale permanente quattro con frizione idraulica a lamelle oppure al cambio manuale a 6 marce.

Audi TT: tecnologie di serie, prezzi ed edizione speciale TT 20 years

Tra le tecnologie di serie l’Audi drive select, la porta USB illuminata, l’assistenza al mantenimento della corsia, il Bluetooth per la connessione wireless dei device portatili, i proiettori allo Xeno e i retrovisori esterni ripiegabili e regolabili elettricamente. I prezzi di listino della nuova Audi TT partono da 41.200 euro (40 TFSI S tronic) per la versione Coupé e da 43.900 euro per la Roadster. La top di gamma 45 TFSI quattro S tronic è proposta a 49.500 euro nella configurazione a tetto rigido e a 52.200 euro nella variante open air. (Per tutte le novità del mondo auto LEGGI QUI)

In onore del ventesimo anniversario di TT, Audi presenta la versione TT 20 years in edizione limitata a 999 esemplari. A caratterizzare la versione speciale i sedili in pelle Nappa in marrone mocassino con cuciture a contrasto richiama gli esordi di TT. Impreziosiscono la plancia la targhetta con la numerazione progressiva e il logo TT 20 years su volante e pomello del cambio. Degni di nota anche i terminali di scarico in acciaio inox, i gruppi ottici posteriori OLED Matrix e gli anelli Audi opachi al di sopra dei listelli sottoporta. TT 20 years è proposta nei colori grigio Zinco e grigio Nano.

Audi TT Coupè