
MotoGP | Dani Pedrosa lascia, il circuito di Jerez gli dedica una curva
Dani Pedrosa aveva salutato Jerez nel modo peggiore. Lo spagnolo, infatti, si era reso protagonista del terribile incidente a tre con Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso che aveva distrutto le due Ducati e la Honda mettendo fuori gara tutti i piloti interessati. Eppure proprio a Jerez il Piccolo Samurai aveva scritto alcune delle pagine più belle della sua carriera.
Qui Dani Pedrosa ha vinto 2 volte in MotoGP e 1 volta in 250. Alla fine del 2018 il piccolo spagnolo ha deciso di appendere il casco al chiodo, mettendosi alle spalle una lunghissima carriera in cui ha vinto 3 titoli mondiale (due in 250 e uno in 125). Il suo score però ci racconta anche di 54 vittorie, 153 podi e 49 pole.
Se sei interessato a tutti gli aggiornamenti su Dani Pedrosa CLICCA QUI
Piccolo riconoscimento per Pedrosa
L’unico cruccio di una carriera sfavillante per Dani Pedrosa resta quel mondiale in MotoGP che non è mai arrivato a causa dei tanti infortuni e della sfortuna di essere arrivato nella classe regina forse nel suo periodo di maggior splendore, quando tra Rossi, Lorenzo e Stoner, anche solo pensare di vincere qualche gara era davvero un gran lusso riservato a pochissimi.
Il circuito di Jerez però, che recentemente è stato intitolato ad Angel Nieto ha deciso di intitolare una curva a Pedrosa, di preciso la numero 6, che dalla prossima stagione prenderà appunto il nome dello spagnolo che lascerà sicuramente un vuoto incolmabile in griglia.
Antonio Russo
La alcaldesa de Jerez Mamen Sánchez anuncia en la I Gala del Motor el nombramiento de la curva 6 como curva Dani Pedrosa.
— Circuito de Jerez-Ángel Nieto (@circuitodejerez) 17 dicembre 2018